La guida completa all'uso degli utensili per la tua nuova casa

Posted by Lando on June 12th, 2021

Stai cercando consigli per l'acquisto di elettrodomestici? Ecco a cosa dovresti prestare attenzione

La dimensione dovrebbe essere sempre una considerazione principale

Ci sono due motivi molto importanti per cui dovresti concentrarti sulle dimensioni. In primo luogo, la dimensione fisica dell'elettrodomestico è davvero fondamentale, perché potrebbe non entrare in casa tua! Misurate sempre le porte e gli altri punti di entrata per avere un riferimento di quanto sono grandi e quanto può essere difficoltoso far entrare (e uscire) gli elettrodomestici. Ricorda anche che molti appartamenti hanno angoli predisposti per gli elettrodomestici. Questo è particolarmente comune per lavatrici e lavastoviglie. Infine, ricordate che anche lo spazio interno è importante. Una lavatrice da 4 kg potrebbe andare bene per una piccola famiglia, ma se avete una famiglia più numerosa, sarebbe meglio passare a una di dimensioni maggiori. Allo stesso modo, un microonde piccolo può andare bene per i single e monolocali, ma i microonde più grandi sono particolarmente utili per chi prepara pasti e piatti più grandi per più persone.

Considera attentamente i campanelli e i fischietti

In questi giorni, ci sono un sacco di aggiornamenti tecnologici riguardo agli elettrodomestici. Questo ha portato ad avere connessioni intelligenti alla tua rete wireless, sensori intelligenti che possono scegliere automaticamente le impostazioni giuste e molto altro. Ma è bene prendere in considerazione tutte queste caratteristiche tecnologiche con le pinze. Alcune di esse sono molto utili, ma alcune potrebbero non essere nemmeno così tanto sfruttate, a seconda del tipo di utilizzo che ne fate. Quelle caratteristiche tecnologiche possono sembrare buone, ma aumentano anche la probabilità di errori e componenti difettosi, che potrebbero portare a ricorrere maggiormente all’assistenza rispetto ad un elettrodomestico più semplice. A volte, scegliere cose più semplici è proprio l'opzione migliore.

Diffidare delle frasi magiche di marketing

Come fanno i marchi a distinguere i loro prodotti dai competitor? Promuovono nuove caratteristiche con frasi di marketing audaci che promettono una tecnologia completamente rinnovata che cambierà la tua vita. Queste frasi magiche sono difficili da ignorare... ma probabilmente dovresti ignorarle comunque. I produttori a volte fanno affermazioni sulla tecnologia principalmente per scopi di marketing, non per, beh, fatti. Per esempio, Samsung ha fatto un grande affare sulla tecnologia "SilverCare" qualche anno fa: si trattava praticamente di un rivestimento d'argento all’interno della lavatrice che igienizzava gli abiti.

Mentre l'argento ha conclamate proprietà antibatteriche, non ci sono molte prove di come la piastra d'argento in quelle lavatrici sia realmente efficace, e considerando il processo di estrazione del minerale d'argento, è difficile definire questa aggiunta “ecologica”. In altre parole, si tratta per lo più di marketing che porta ad una maggiorazione di prezzo. Diffidate di queste frasi magiche e osservate meglio le specifiche reali.

Attenzione alle aperture

Porte e aperture sono fondamentali! Da che parte si apre il tuo microonde? Hai spazio per aprirle nell'altro verso? Se la risposta è negativa, allora devi scegliere una tipologia che si apre nella stessa direzione. Altre aperture possono avere un impatto ancora maggiore. Le lavatrici a carica frontale, per esempio, tendono ad essere più costose di quelle a carica dall'alto. Tuttavia, tendono anche ad essere più delicate sui vestiti, mentre le asciugatrici a carica frontale tendono ad asciugare un po' più rapidamente.

Sapere se si tratta di un pacchetto

fondamentale capire che spesso l'acquisto di un nuovo elettrodomestico significa anche dover comprare componenti extra. Un esempio classico è la gamma di forni: Se si passa a un forno più grande, allora potrebbe essere utile sostituire la ventola del forno. Un problema simile può verificarsi con altre tipologie di strumenti. Una nuova asciugatrice potrebbe richiedere una differente tipologia di presa. Una nuova lavastoviglie potrebbe richiedere di alcune regolazioni dell'alimentazione dell'acqua. Non lasciare che questi componenti aggiuntivi siano una sorpresa!

Like it? Share it!


Lando

About the Author

Lando
Joined: June 10th, 2021
Articles Posted: 77

More by this author