Elettrodomestici per la casa: qui trovi i pił consigliati da scegliere

Posted by Natashia on June 23rd, 2021

Scopri come imparare cose nuove in cucina con utensili per la casa a cui potresti non aver pensato, dal frullatore elettrico al cuociriso.

Cuocere i cibi come un professionista non richiede spendere tanti soldi tantomeno seguire un corso di cucina. Con i nuovi utensili da cucina, tutto ciò di cui hai bisogno è una presa elettrica e premere un pulsante per preparare piatti strepitosi. Dal vide sous, cuiè il sotto vuoto, all’impiego di un frullatore ad alta potenza, questi utensili hanno tutto il diritto di stare nella tua cucina. Ecco di quali elettrodomestici parliamo.

Sous Vide: se hai mai ordinato una bistecca in un ristorante di lusso, è probabile che sia stata cucinata usando un sous vide. Invece di pagare tanti soldi per una bistecca al ristorante, cucina come fanno i professionisti usando il sotto vuoto a casa per cucinare uniformemente tagli http://www.thefreedictionary.com/home appliances di carne di prima scelta. L'utilizzo del sottovuoto comporta l'immersione del cibo chiuso in una busta predisposta direttamente nell’ acqua, portandolo a temperatura. Se si desidera, la cottura può essere terminata in padella. Con sotto vuoto si indica anche l'apparecchio elettrico nel quale si aggiunge l'acqua per riscaldarla alla temperatura esatta di cui si ha bisogno. Fare da mangiare con il sotto vuoto è dal 15 al 40% più efficiente che usare un fornello elettrico o a gas.

Frullino: un frullatore abbastanza potente può rapidamente tritare, frullare, ridurre in purea e mescolare deliziose zuppe, frullati e altro. Basta mettere tutto unitamente nel frullatore e premere un pulsante. I frullatori usano circa 650 watt (supponendo che l'apparecchio venga usato per circa tre minuti). Rispetto a tirare fuori il tuo tagliere o a emulsionare a mano, un frullatore è un perfetto attrezzo per affinare la tua tecnica culinaria.

Pentola a pressione per cucinare più rapidamente: le pentole a pressione preparano la cena celermente, riducendo il tempo di cottura fino al 65%. Per esempio, potrebbero essere necessarie diverse ore per cucinare una deliziosa zuppa in una pentola classico a lenta cottura, e fino a tre ore per cuocere fagioli secchi sul fornello. Una casseruola a pressione può completare questi compiti in un secondo. Per di più, le pentole a pressione impiegano meno potenza: dopo tre ore a fuoco medio, un forno userebbe circa 6 chilowattora (kWh) di potenza. Preparare quel pasto con la pentola a pressione invece riduce l'uso di potenza a 2 kWh.

Macinacaffè: non c'è niente di meglio di una tazza di caffè mattutino fatto con chicchi appena macinati. Un macina caffè elettrico macina i chicchi di caffè interi in pochi secondi donandoti un caffè semplicemente migliore. Basta versare i chicchi interi di caffè nel macinino, connettere la spina e pigiare il bottone: l'odore incredibile allo stesso momento che si apre il macinino porterà splendore sul tuo viso.

Piano cottura a induzione portatile: le piastre a induzione sono le più utilizzate sia in Europa che negli Stati Uniti, e la loro capacità di cottura rapida stanno lentamente prendendo piede ovunque. I piani di cottura a induzione utilizzano un campo elettromagnetico per generare calore e possono portare l'acqua a ebollizione il 50% più velocemente di un piano di cottura a gas. Per di più i piani di cottura a induzione possono essere impostati su una temperatura specifica, come accade con un forno. Inoltre non aumentano la temperatura della tua cucina e sono più efficienti energeticamente dei tradizionali fornelli elettrici.

Sigillatore sottovuoto per piatti sempre freschi: insieme all'umidità, l'aria è il nemico numero uno della conservazione del cibo. Sigillare il cibo sottovuoto prima di riporlo lo aiuta a rimanere fresco per più tempo e lo mantiene inoltre protetto dalla ”bruciatura” da congelatore. Un sigillatore elettrico sottovuoto può anche aiutare a mantenere il vostro congelatore efficientemente organizzato ed è certamente il miglior compagno della vostra macchina per sotto vuoto, in quanto sigilla in modo professionale i sacchetti di plastica contenenti il cibo per la cottura sous vide.

Uno qualsiasi di questi elettrodomestici piuttosto rari nelle cucine può essere molto d’aiuto a portare la vostra cucina al livello successivo. D’altronde gli chef utilizzano elettrodomestici come i piani di cottura a induzione e sous vide per validi motivi. Così, anche se non avete il tempo di andare a scuola di cucina, è possibile anche per voi creare pranzi magistrali usando uno o più di questi elettrodomestici in cucina.

Like it? Share it!


Natashia

About the Author

Natashia
Joined: June 23rd, 2021
Articles Posted: 2

More by this author