Cose da sapere prima di acquistare i guantoni da boxe

Posted by FightClubStore on March 16th, 2019

 Che si tratti di un hobby o di una professione, la boxe è sempre stata un'opzione sportiva ideale, per garantire una forma fisica impeccabile e il benessere generale del corpo. Infatti ci sono molte persone che seguono la boxe con molto interesse, anche se non lo praticano.

Analogamente ad altre attività sportive, anche il pugilato ha bisogno che vengano seguite determinate regole e criteri in fatto di abbigliamento.

Per un allenamento ottimale, è necessario munirsi dei guanti da boxe giusti. Prima di acquistare i guantoni da boxe, bisogna prima considerare i seguenti aspetti, in modo da garantire il massimo vantaggio.

Qualità del materiale

 Si possono trovare guantoni e scarpe da boxe realizzati con materiali diversi, ci sono i guanti in pelle che sono sicuramente i più scelti dai pugili professionisti. Indipendentemente dal fatto che tu abbia intrapreso la boxe come professione o per una soddisfazione personale, i guantoni da boxe di qualità superiore saranno sempre da preferire per durata e qualità. Tuttavia, rispetto ai guanti da boxe realizzati con altri materiali, quelli in pelle sono anche più costosi. Ma comprandoli in negozi sportivi dedicati agli sport da combattimento, si può ottenere un buon prezzo e fare un buon affare.

Che misura scegliere per I guanti da boxe

 Un altro aspetto importante per la scelta dei guanti da boxe, sarà la calzata. Ci sono guantoni da boxe che hanno calzata diversa a seconda dei modelli. I guantoni da boxe sono disponibili con chiusura a lacci e a velcro, che aiutano a regolare la taglia dei guantoni secondo le dimensioni richieste. Si sa che i guanti attilati danneggiano i tessuti delle mani, i cui effetti sono identificati in una fase successiva.

Peso ideale

 La resistenza e la potenza della persona sono direttamente correlati al suo genere, età e conformità fisica. Pertanto, mentre si scelgono i guanti da boxe, si dovrebbe optare per quelli che hanno il peso giusto. Ad esempio, i guantoni da pugile che possono sembrare leggeri per gli uomini, possono rivelarsi troppo pesanti per i pugili del sesso femminile. Per i principianti, consigliamo i guanti da 10 a 12 oz. Indossare guanti più pesanti può rivelarsi un ostacolo per le prestazioni. Per quanto riguarda i pugili professionisti, i guantoni da boxe di peso corretto, sono raccomandati dai loro istruttori, copo aver preso in considerazioni i fattori come fisico, dieta e piano d'allenamento.

Per maggiori informazioni:- scarpe boxe online

Like it? Share it!


FightClubStore

About the Author

FightClubStore
Joined: February 27th, 2019
Articles Posted: 3

More by this author