Consulenza sui servizi finanziari - Presentazione di RPA

Posted by Shelton05 on December 23rd, 2020

La tua azienda sta cercando di migliorare la produttività e ridurre i costi? Allora l'automazione dei processi robotici (RPA) potrebbe fare al caso tuo. RPA aiuta a migliorare la velocità, la qualità e l'efficienza delle complesse operazioni di back-office utilizzando robot per automatizzare processi complessi, agendo come lavoratori virtuali in grado di completare le attività solitamente svolte dalle persone. L'automazione robotica dei processi può essere implementata su più sistemi e piattaforme.

Cos'è l'RPA?

I robot RPA possono automatizzare molti dei tuoi processi ripetitivi basati su regole ed è una soluzione IT innovativa che non necessita di integrazione con i tuoi strumenti. Effettuando il "mirroring" delle prestazioni delle attività da parte del personale, è possibile liberare risorse del personale per attività ad alta priorità.

I robot Robotic Process Automation sono set di software configurati per acquisire e interpretare applicazioni, in grado di elaborare transazioni, manipolare dati, attivare risposte e comunicare con altri sistemi digitali. RPA non è un semplice screen scraping o macro di applicazioni, né è una soluzione che deve essere integrata con ogni singola applicazione nella tua organizzazione. Inoltre, l'RPA potrebbe essere aumentato con l'apprendimento automatico o l'intelligenza artificiale, ma è governato da una logica aziendale impostata e da input strutturati e non può essere addestrato per prendere decisioni da solo. Certificazione Iso 45001 Sistema Gestione Sicurezza sul lavoro

Applicazione dell'RPA ai servizi finanziari

RPA può essere utilizzato in tutti i sistemi di servizi finanziari, a partire dal front-end dove può essere utilizzato per l'onboarding dei clienti, la configurazione e l'elaborazione di nuovi prodotti e l'immissione dei dati dei clienti entro poche ore anziché giorni o settimane. Nelle operazioni di back-office la tua organizzazione può utilizzare Robotic Process Automation per i controlli normativi e di conformità, gli accordi, la riconciliazione dei conti e la conservazione dei record. Per le funzioni principali della tua organizzazione, RPA può essere configurato per eseguire l'amministrazione dei benefici pensionistici, il commercio e la contabilità istituzionale. Inoltre, i robot di Robotic Process Automation possono essere utilizzati per la finanza e la contabilità della tua azienda, i processi delle risorse umane e la preparazione delle tasse.

Perché utilizzare RPA

Implementando RPA, potresti ridurre le spese operative della tua azienda fino all'85% e ridurre drasticamente i tempi di consegna. Gli RPA possono spesso essere implementati rapidamente e trasformare le operazioni a livello aziendale e, poiché non necessita di integrazione, può utilizzare i sistemi esistenti già in atto. L'automazione robotica dei processi gestita da regole operative molto rigide aiuta a eliminare gli errori che possono verificarsi con il lavoro umano, riducendo al minimo le rielaborazioni nell'organizzazione. Inoltre, i robot RPA possono essere configurati per informare la tua organizzazione di potenziali frodi, poiché utilizza regole rigide per i dati che si aspetta ed elabora. RPA è anche altamente flessibile e scalabile poiché può utilizzare i sistemi esistenti.

Esecuzione di un progetto RPA di successo

Quando si distribuisce un progetto RPA di successo all'interno della propria organizzazione, è necessario identificare i punti nel sistema della propria organizzazione in cui l'automazione dei processi robotici sarebbe più vantaggiosa. Spesso questi punti saranno colli di bottiglia nel processo, così come processi di alto valore, transazioni ad alto volume e processi con componenti manuali che trarrebbero vantaggio dalla riduzione dell'RPA degli errori umani.

Una volta identificate le posizioni, dovrai decidere quale software RPA sarà più efficace in quel processo. Ogni robot Robotic Process Automation ha diversi punti di forza e di debolezza. Per garantire una distribuzione senza problemi, ti consigliamo di assumere sviluppatori accreditati con una vasta esperienza e conoscenza nelle soluzioni RPA. È inoltre possibile contattare una società di consulenza RPA per decidere se è più vantaggioso costruire internamente o utilizzare un fornitore di servizi di consulenza RPA che avrà competenze più aggiornate.

Like it? Share it!


Shelton05

About the Author

Shelton05
Joined: July 13th, 2019
Articles Posted: 120

More by this author