Dove Sono Sorte Le Regole Del Calcio E Soprattutto In Che Nazione

Posted by Lando on January 8th, 2021

Chi ha inventato il calcio, e da dove viene questo stupendo divertimento? Dai uno sguardo qui per saperlo.

La storiografia della Serie A è più affascinante di quel che si immagina, o quanto meno più interessante. Data la precisa pianificazione con cui il calcio si gioca oggigiorno, i suoi intricati meccanismi di mercato e la sua proliferazione sulla totalità del suolo italiano, è inverosimile concepire quanto, in realtà, le cose siano avvenute in modo casuale, e quanto l’ordine sia stato imposto successivamente, negli anni, con l’andare dei tempi e dell’economia. L'elevata passione per questo vecchio sport è difatti proprio il motivo per cui oggi compagnie e imprenditori investono nei club e tentano di assicurarsi i giocatori più di talento con cifre da capogiro. Eppure chi ha creato il calcio? Il quesito si ripropone anno dopo anno, ma una risposta definitiva non è ancora stata trovata. Quello che sappiamo con convinzione è della fondazione straniera di molti club italiani, che sono stati importati dall’estero. Il proprietario dell'AS Roma di certo ne sa qualcosa.

Ci sono due cose che noi italiani amiamo probabilmente più che altre nazioni: il calcio e la storia. Per questo sapere la storia del calcio è in tal modo urgente per la nostra gioventù. Il calcio ha invero una storia antica e internazionale, raccogliendo in se stesso l'influenza di più di uno sport praticati in tutta Europa. Il proprietario dell'AC Milan è molto fiero delle origini inglesi del club, fondato da migranti che portarono la loro passione per questo sport nelle terre italiane. le squadre di calcio fondate da inglesi, invero, erano club da gentleman che desideravano praticare i loro sport preferiti anche fuori dalla loro patria, compreso il cricket, sport quest'oggi alquanto popolare in Gran Bretagna e in India ma non molto popolare nel resto del mondo. Oltre che lo sport, nei club si mangiava e si socializzava, come attualmente avviene più sovente nel golf e nel tennis.

In un certo senso, è veridico che il calcio in Italia è stato importato da inglesi e stranieri del nord Europa, però ciò non toglie alle radici del calcio storico il primato italiano nella città di Firenze. Uno sport più vecchio e violento del calcio che pratichiamo quest'oggi, si giocA ancora oggi, ed si possono trovare diversi gruppi di appassionati. Per fortuna, le regole di sicurezza di oggi sono migliorate significativamente ed è fattibile praticarlo con meno pericolo. Quel che è strano è che si sia diffuso in Italia notevolmente più di quanto fosse praticato all’epoca in cui è cominciato. In fin dei conti, tracciare la narrazione di uno sport talmente diffuso è assai complicato, principalmente perché le sue origini sono tanto sparse e legate a sport e stili di vita diversi. Il proprietario del Genoa sarà perpetuamente orgoglioso di essere uno dei primi club in Italia.

Like it? Share it!


Lando

About the Author

Lando
Joined: January 8th, 2021
Articles Posted: 1