Come trovare i migliori servizi di registrazione marchi

Posted by Ufficiobrevettimarchi on January 23rd, 2021

Cos'è la protezione del marchio?

La protezione dei marchi si applica alla protezione della proprietà intellettuale, dalla contraffazione all'uso improprio di un marchio. Un marchio è un segno distintivo, legalmente concesso in licenza che distingue i beni e i servizi esclusivi di un solo produttore. Il proprietario di un determinato segno distintivo può richiedere la protezione del marchio stesso.

Tuttavia, la tutela del marchio esige l'uso coerente del marchio in ambito commerciale. Devi assicurarti che nessuno usi di fatto il tuo marchio e devi intentare un'azione legale contro chiunque usi il marchio senza la tua previa autorizzazione, al fine di proteggere il tuo marchio dall'uso illegittimo e dalla contraffazione.

Puoi creare un marchio forte o dei marchi registrati facendo delle previe ricerche, in questa maniera i rivali trovano difficile da contraffare.

Devi concentrarti, elaborando la tua strategia difensiva, una volta iniziato ad usare il tuo marchio:

- L'uso corretto e costante del marchio;

- Monitoraggio e verifica delle presunte contraffazioni o violazioni;

- Azionare i propri diritti contro coloro che violano i diritti esclusivi del marchio.

Registrazione del marchio online:

Per registrare un marchio, inizialmente si sceglie un nome e si verifica il marchio online, poi si compila il modulo di registrazione e lo si invia all'Ufficio competente, insieme a tutta la necessaria documentazione e si versano le specifiche tasse.

Il marchio consente di difendere rispettivamente l'identità di un marchio, il progetto, la credibilità. È possibile intraprendere un'azione legale se il marchio viene utilizzato senza la vostra previa autorizzazione da una terza parte.

Cos'è un marchio?

Un marchio è un segno, un simbolo o una parola usata per indicare un bene o un servizio. Aiuta a differenziare legalmente il bene o il servizio da tutti gli altri prodotti/servizi.

Per un prodotto o un servizio unico di una fonte imprenditoriale, un marchio funge da identità esclusiva. Anche in favore di una società, viene riconosciuta la proprietà esclusiva grazie al marchio.

Perché registrare un marchio?

Qualcun altro lo farà se Voi non registrate il vostro marchio. Metterete immediatamente a rischio l'azienda e qualsiasi creazione di qualsivoglia prodotto o servizio. Assicurarsi un marchio registrato 

significa preservare il tuo nome e ti permette di avere tutte le risorse per impedire ad altri di usare gli stessi segni distintivi.

Potreste vedere legalmente impedita l'espansione della vostra organizzazione, difendendo il vostro marchio da coloro che tentano di registrarlo.

Per un marchio registrato, si ha il diritto d'intraprendere delle azioni contro gli individui che hanno tentato o depositato dei marchi contraffattori, che potrebbero rivelarsi dirompenti per la propria azienda.

Il marchio stesso continua a comunicare un messaggio di fondo, man mano che il prodotto o il servizio s'afferma. Gli investitori dell'azienda decideranno se avete o meno tutelato il marchio con un'adeguata protezione legale del marchio.

Benefici della registrazione del marchio:

Costruire valore

Come parte di questo progetto, i potenziali investitori sono ancora preoccupati se una società ha registrato il suo nome, i beni o i servizi primari sono marchiati da essa. Oltre alla crescente protezione, depositare marchio porta ad una valutazione in ogni operazione di fusione o progetto di franchising tra le imprese, il che ha un effetto benefico.

Evitare sgraditi cambiamenti 

Può essere un lavoro impegnativo e costoso cambiare il nome di un'azienda. Una volta che l'azienda ha effettivamente creato un'immagine positiva, saranno necessari molti investimenti in pubblicità per ricostruire la reputazione di un nuovo marchio.

C'è sempre la possibilità che una nuova società possa registrare un marchio, un simbolo o un nome non registrato e generi degli enormi problemi, magari cercando di nascondere che la vostra società sta funzionando e crescendo sotto la sua attuale identità.

Protezione

Le parti non autorizzate che usano il tuo marchio potrebbero danneggiarlo, con gravi conseguenze per la tua credibilità e per la tua azienda. State, infatti, formando una barriera all'ingresso, depositando il vostro marchio.

Like it? Share it!


Ufficiobrevettimarchi

About the Author

Ufficiobrevettimarchi
Joined: August 17th, 2019
Articles Posted: 17

More by this author