lo store europeo per l?acquisto di smartphone cinesi

Posted by buysdaivd on October 16th, 2014

L’evoluzione del mercato smartphone cinesi, con prodotti sempre più accattivanti sia nel profilo estetico quanto hardware ma ad un prezzo molto contenuto, sta ovviamente spingendo moltissimi utenti ad interessarti a soluzioni che stanno divenendo sempre meno delle alternative ai brand blasonati e sempre più delle ipotesi primarie nella scelta di un dispositivo, ponendo però il problema relativo all’acquisto.
Ad oggi è infatti poco chiara, per molti utenti, la modalità di acquisto degli smartphone cinesi con perplessità relative all’assenza di store primari sui quali fare affidamento all’interno di un mercato vasto e ricco di soluzioni. Provando a fare un po’ di chiarezza, uno degli store che possiamo consigliare per esperienza diretta oltre che per il feedback di rete positivo, è certamente buyswonder.com, nato dall’idea di rendere più semplice ed user-friendly l’acquisto di prodotti asiatici all’interno del mercato europeo.
Tra le caratteristiche principali di buyswonder.com spicca, innanzitutto, la connotazione britannica dello store che attinge al mercato dei prodotti asiatici, smartphone cinesi inclusi, occupandosi della vendita al dettaglio direttamente dall’interno Europa, ciò rappresenta un gran vantaggio sia nell’ambito della sicurezza che dei costi, con l’addio al timore dei costi di dogana sui prodotti di maggior prezzo grazie al lavoro di stoccaggio adoperato dallo store.
L’approccio allo store potrebbe non sembrare inizialmente semplice, la differenza rispetto i competitors viene condotta dal customer service attivo h24 e disponibile per qualsiasi informazione di sorta grazie all’apposito indirizzo mail messo a disposizione degli utenti con un’ottima frequenza di risposta ed assistenza che, nella nostra esperienza, si è dimostrata ottimale sia in fase di acquisto che durante il periodo di spedizione dei prodotti.
Le modalità di pagamento sono tra le più note e diffuse del settore, non mancano infatti le carte, di credito coi controlli tipici di circuiti quali VISA e MasterCard, oppure PayPal, con la modalità di rimborso opzionabile in sede di acquisto. Una volta confermati i prodotti, sarà possibile selezionare le modalità di spedizione tra le due tipologie offerte: consegna standard e consegna veloce.
I tempi sono abbastanza celeri, specialmente nel caso di smartphone cinesi, e per entrambe le opzioni vengono forniti codici di tracciamento peri partner di spedizione utilizzati, ovvero Bpost International e DHL in massimo 4 giorni lavorativi. Da sottolineare come però nel caso della consegna veloce possa essere applicati costi di dogana in un massimale del 19% sui prodotti sino a 150 euro, buyswonder.com in tal caso offre la copertura assicurativa per il rimborso delle spese supplementari qualora il prodotto importato dovesse presentare spese superiori al prezzo d’acquisto.
Il discorso di trasparenza non muta nel caso dell’eventuale rimborso e garanzia dei prodotti, è infatti possibile presentare reclamo entro 2 settimane, per la consegna veloce, ed un massimo di 1 mese mezzo, per la consegna standard, per avviare la procedura di sostituzione o restituzione del credito senza costi supplementari.

Like it? Share it!


buysdaivd

About the Author

buysdaivd
Joined: July 3rd, 2014
Articles Posted: 3

More by this author