Come Ottenere Un Aspetto Etnico E Provenzale Per I Vostri Mobili/Arredamento

Posted by articlelink01 on January 16th, 2015

I mobili provenzali sono molto decorativi ed evocano una sensazione semplice con stili radicati nel design della Francia. Numerosi decori francesi sono popolari per aver preso in prestito loro idee dalla Provenza, e sono noti per avere delle tonalità ricche e pure luminose. Tuttavia, ci sono così tante decorazioni e dipinti sulla Francia che non sono ancora ben noti a molti. I progettisti si concentrano su tonalità chiare, semplicità del colore ed anche su sculture ornate. La bellissima campagna ispira tutti gli aspetti del sentire provenzale. Per molti designer non è mai così facile ottenere delle corrette combinazioni di colori. Tuttavia, la Francia ha privilegiato colori come l’oro, il verde, il giallo e il viola. Inoltre, i mobili devono essere possibilmente di legno naturale.

La Semplicità
dei colori provenzali

Il colore più semplice è il colore bianco. Il colore bianco si manifesta in mobili antichi e sta a significare il clima della Provenza. Quando sedie e tavoli sono realizzati in bianco certamente fanno sì che le camere abbiano un’atmosfera più luminosa e più grande. Al fine di realizzare mobili etnici che riflettano la Provenza possono essere utilizzati anche altri colori vivaci come il verde, lavanda e blu. Questi sono utilizzati particolarmente per rispecchiare i fiori e il cielo azzurro. Fondamentalmente, i colori dell’arredo sono anche gli stessi colori ornamentali usati da numerosi designer.

Design tradizionale

La natura dei mobili provenzali è tale che l’antichità delle decorazioni rimane a vista. Per quanti riguarda i colori chiari, nella Provenza il materiale chiave utilizzato era il legno. Pertanto, potremmo trovare vari tipi che possono variare dal faggio, al noce, al rovere e al ciliegio. Tuttavia, per i tessuti si può usare anche della tela, in modo particolare per sedie e tappezzeria. Il colori forti vengono anche utilizzati per riflettere i caratteri organici delle venature del legno. Per dare ai disegni un tocco etnico i designers insistono molto sui mobili per la camera da letto. Si tratta di una vasta gamma che va oltre alle credenze, alle reti letto, ai comodini o a qualsiasi altro pezzo di arredamento. Quando questo tipo di arredamento viene utilizzato in un luogo di lavoro sta a simboleggiare lo stile accanto alla prosperità.

Decorazione al naturale

I mobili etnici provenzali è la migliore scelta per gli amanti dell’ antiquariato. Se vi piace lo stile intagliato o con  motivi  ondulati per le vostre sedie e tavoli, allora si può optare per dei decori ornamentali. Ci sono talmente tante incisioni che possono essere articolate con diversi temi che riflettono i vari stati d'animo e sensazioni che provate vostri mobili. La maggior parte dei disegni provenzali sono basati su ciò che si sente in qualsiasi momento. Ogni incisione deve avere un significato tematico così come una caratteristica di eleganza. Accanto a ciò, i disegni antichi provenzali sono fondamentalmente la trasposizione esatta dello stile di vita della campagna francese. Ci’è una vasta gamma di modelli in termini di colori, dimensioni e modelli.

I mobili provenzali hanno una serie di specifiche delle quali bisogna prendere nota. Con numerose forme di volatilità ci sono vari disegni che sono emersi per il decoro di alcune stanze specifiche nella vostra casa. Per esempio i disegni per il soggiorno sono diversi da quelli per la cucina. Ottenere dei mobili etnici con il giusto look provenzale riguarda anche il paesaggio come forma di ispirazione. È anche possibile esprimere sentimenti come l'amore e l'affetto così che l’arredamento invii dei messaggi specifici a talune persone.


mobili etnici Molti negozi online hanno ora riassortito la loro proposta di stile con dei mobili provenzali per garantirsi la possibilità di ottenere il meglio. Mentre sulla qualità e sulla perfezione di questo design non si può dubitare, ottenerli potrebbe essere un grosso problema. Molti specialisti di arredamento si trovano anche lungo le spiagge francesi e possono creare per voi ciò che voi desiderate veramente.

Like it? Share it!


articlelink01

About the Author

articlelink01
Joined: March 6th, 2014
Articles Posted: 5,441

More by this author