Come scegliere una trapunta?

Posted by mohammad asad on May 23rd, 2021

I modelli in piumino sono spesso consigliati a chi sta pensando a quale coperta calda acquistare. Questa è un'opzione classica e molto popolare da molto tempo. I piumini sono noti per il loro calore, leggerezza e durata. Come scegliere una trapunta?

Sono perfettamente traspiranti e assorbono l'umidità. Una trapunta di qualità durerà fino a 15-20 anni. È vero che i piumini non vanno acquistati per chi soffre di allergie, così come per le persone che non sono pronte a prendersi cura del prodotto; ventilarlo periodicamente e lavarlo a secco.


Puoi trovare maggiori informazioni su: Piumino letto


Scegli una varietà di lanugine

Per scegliere un buon piumino, guarda il tipo di piuma. La più rara, la più preziosa, calda (anche calda) e di alta qualità è la trapunta (gli eidres sono anatre che vivono sulle coste artiche e nella tundra). Distinto per la sua morbidezza ed elasticità, Elite White Goose Down non è considerato di qualità inferiore. Un prodotto in piuma d'oca grigia costerà leggermente meno. L'opzione più economica è la piuma d'oca, ma allo stesso tempo durerà meno - fino a 5-7 anni, inferiore in termini di morbidezza e proprietà di isolamento termico.
Scegli la composizione dell'imbottitura della trapunta.

Il piumino è spesso mescolato a piccole piume dello stesso uccello acquatico per dare elasticità alla coperta e ridurne il costo. Più grande è la punta, più economico e resistente sarà il modello. Il rapporto ottimale è considerato almeno dell'85-90% in meno e del 10-15% in meno, sebbene GOST consenta altre opzioni (budget: 60% in meno e 40% in meno). In ogni caso, quando si sceglie una coperta e si acquista è bene leggere attentamente l'etichetta e tener conto di questo punto, oltre a controllare il prodotto al tatto, facendo attenzione che la penna non sia troppo dura.

Scegli il tipo di trapunta

Per scegliere il piumino giusto, è importante anche decidere il tipo. La più alta qualità e più costosi sono i modelli a cassetta. In tali coperte, vengono cucite sezioni separate (quadrati-cassette), riempite uniformemente di lanugine. Di conseguenza, l'imbottitura non migra e non colpisce attraverso i fori degli aghi, la coperta ha uno spessore uniforme senza zone di calore zero.

Un altro tipo è il piumino trapuntato. Sono più economici, ma inferiori alla cassetta in termini di durata e calore, la lanugine da essi può passare attraverso i fori degli aghi. Le trapunte trapuntate si differenziano per i modelli di trapuntatura. I quadrati grandi sono l'opzione migliore per garantire la distribuzione più uniforme del ripieno. Le trapunte cucite in file parallele sono leggermente inferiori a questi modelli.

 

Like it? Share it!


mohammad asad

About the Author

mohammad asad
Joined: September 7th, 2019
Articles Posted: 138

More by this author