17 apparecchiature per la cucina fondamentali di cui ogni casa ha bisogno

Posted by Lando on June 11th, 2021

Ci sono diversi elettrodomestici da cucina essenziali di cui ogni casa necessita per essere vissuta correttamente. Oggi, vediamo una carrellata di alcuni degli apparecchi da cucina più utili così da poter decidere di quali hai bisogno. Cominciamo. C'è la credenza comune che è necessario spendere molti soldi per avere strumenti di qualità. Quando si tratta di strumenti da cucina, questo non è affatto vero. È possibile comprare avere gli strumenti da cucina che si desidera senza sperperare svuotare il tuo conto in banca. Tutto questo a patto di trovare gli elettrodomestici che ti danno tutta la qualità professionale, le caratteristiche tecnologicamente avanzate ed un bel design senza lasciarti la sensazione che ti manchi qualcosa.

Pentola a pressione

Quando si pensa alle pentole a pressione, probabilmente ci si ricorda delle pentole tradizionali che si utilizzavano negli anni passati. Ma i design di nuova generazione che sono disponibili oggi in commercio rappresentano un acquisto essenziale e salva-tempo per la cucina moderna. Le pentole a pressione di oggi sono disponibili in diverse forme, ma ci sono due tipi principali: le classiche pentole a pressione da fornello e le più all’avanguardia pentole a pressione che funzionano con l’elettricità. Funzionano essenzialmente allo stesso modo, usando un accumulo di pressione tramite il vapore per aumentare la temperatura sopra il punto di ebollizione. Questo significa che il cibo cuoce più velocemente. Aiuta anche ad esaltare il sapore e a rendere il cibo più tenero. Non sei certo se comprare un modello elettrico o un modello tradizionale? Se vuoi solo un modo più rapido per cucinare una zuppa, sei un cuoco esperto o hai poco spazio in cucina, una pentola a pressione da fornello potrebbe essere la scelta migliore. Tuttavia, se vuoi essere in grado di preimpostare un certo programma e lasciare che la pentola a pressione faccia tutto da sola, un modello elettrico potrebbe essere l'opzione migliore.

Macchina per il caffè

Al giorno d’oggi quasi ogni famiglia ha una macchina da caffè. È un elettrodomestico indispensabile in cucina. Se pensi che sia arrivato il momento di prendere una macchina da caffè, potresti confonderti nella giungla dei differenti stili, marche, prezzi... E questo prima ancora di arrivare al tipo di macchine: macchine a capsule, macchine con macinino incorporato, macchine per espresso manuali, con o senza macinino, caffettiere moka, napoletane, turche, caffettiere sottovuoto... Niente panico, siamo qui per aiutarti! In primo luogo, sappiate che ci sono molti modi diversi per estrarre il caffè. A seconda delle tue abitudini e del tuo budget, alcune macchine saranno più adatte di altre. Le macchine da caffè a capsule sono più adatte ai "consumatori occasionali" (circa 3 tazze al giorno). Non sono troppo costose e sono molto facili da usare, essendo in genere macchine semplici con non troppe impostazioni regolabili (se ce ne sono). Il principio della capsula consente di cambiare la tipologia di caffè ad ogni tazza, o anche (con sistemi come Tassimo o Dolce Gusto) di scegliere tra un espresso, un latte, un cappuccino, una tazza di tè, una cioccolata calda e altro. Le macchine per espresso manuali rappresentano il caffè all'italiana: forte e cremoso! L'espresso è fatto portando ad ebollizione l'acqua nella macchina, che poi passa attraverso il caffè macinato ad una pressione di 9 bar o più. Sono disponibili un'intera gamma di materiali e componenti, per soddisfare tutte le esigenze e tutti i budget.

Frullatore ad immersione

Un frullatore ad immersione è con molta probabilità uno degli strumenti da cucina più utilizzati. Lo puoi utilizzare per frullare le pietanze direttamente nella pentola, preparare le passate, preparare la maionese da zero, montare la cioccolata calda: le possibilità disponibili sono davvero infinite.

Yogurtiera

Se vuoi iniziare a fare i tuoi yogurt, devi acquistare una buona yogurtiera. E’ bene scegliere una yogurtiera in base all’utilizzo che ne fai. Scegliere una yogurtiera che tiene conto del tuo stile di vita, è una decisione importante Perché acquistare l’ennesimo elettrodomestico che metterai in un angolo dopo pochi utilizzi? Perché sprecare soldi in uno strumento che hai comprato solo perché hai visto una pubblicità convincente in tv? Se sei un tipo che mangia uno yogurt ogni tanto allora non è necessario acquistare una yogurtiera. Al contrario, se stai seguendo un programma dimagrante dove come spuntino o colazione hai ogni giorno uno yogurt oppure vai pazzo per gli yogurt di ogni tipo, allora vale davvero la pena investire in una yogurtiera.

Bistecchiera

Hai bisogno di una bistecchiera per grigliare i tuoi cibi preferiti? E che differenza c’è con una piastra? Mentre le piastre sono tipicamente usate per la colazione, e le bistecchiere per la carne e gli ortaggi, c'è molto di più da tenere a mente quando si fa questa scelta. Ecco come stanno le cose. Generalmente di forma rettangolare o quadrata, con lati profondi, le bistecchiere sono una scelta ideale per grigliare in casa. Per via delle loro “creste” incorporate, proprio come una griglia casalinga, la tua carne rosola nei suoi stessi succhi per un piatto più dal sapore migliore. Puoi anche usare la bistecchiere per preparare verdure buonissime ed il pesce. Perché comprare una bistecchiera? Per ottnenere una gustosa grigliata di carne, verdure con i tipici segni di bruciatura, e per un pasto più salutare, a basso contenuto di grassi e con una consistenza.

Friggitrice

Se hai voglia di patatine fritte perfette, pollo fritto croccantissimo o ciambelle buonissime fatte in casa, hai davvero bisogno di una friggitrice. Anche se puoi comunque friggere aggiungendo l'olio in una padella profonda e monitorando la temperatura con un termometro da cucina, una friggitrice vera e propria rende il lavoro più semplice, più sicuro e meno disordinato. Non solo le friggitrici controllano la temperatura, ma si spengono in modo automatico se l'olio comincia a raggiungere temperature pericolosamente alte. Tantissime includono anche funzioni speciali che rendono il lavoro ancora più semplice. Tieni sempre presente che le friggitrici occupano comunque molto spazio, e l'olio sporco deve essere smaltito regolarmente, idealmente dopo ogni uso. Quindi, se hai intenzione di investire in un apparecchio per la tua cucina e acquistare una friggitrice, devi essere sicuro che sia un elettrodomestico che userai e manterrai in buono stato a lungo tempo.

Affettatrice

Quando si acquista un'affettatrice professionale, è fondamentale prendere in considerazione esattamente cosa (e quanto) si intende affettare, poiché diverse affettatrici hanno capacità differenti per affettare formaggi, ortaggi e verdure. Le affettatrici “entry-level” sono più maneggevoli e offrono un prezzo molto più basso rispetto ai modelli più grandi e pesanti, tuttavia si bruciano rapidamente se vengono continuamente portate oltre la loro capacità. Di solito non sono progettate per essere usare per tagliare del formaggio. In generale, i modelli più pesanti prevedono anche più caratteristiche di sicurezza. A seconda di quanto sfruttate la vostra affettatrice, potreste recuperare la differenza di costo molto rapidamente. Un'affettatrice professionale è progettata per affettare pezzi sottilissimi di prosciutto e altri formaggi.

Like it? Share it!


Lando

About the Author

Lando
Joined: June 10th, 2021
Articles Posted: 77

More by this author