Gli elettrodomestici da avere in casa hi-tech dei giorni d’oggi

Posted by Lando on June 12th, 2021

Puoi cucinare come un grande chef con i gadget intelligenti che aggiungono caratteristiche high-tech alla tua cucina. I migliori elettrodomestici da cucina sempre connessi possono aiutarti in ogni fase del processo di cottura.

Gadget utili

Non è necessario cambiare i tuoi elettrodomestici per rendere la tua cucina più intelligente. Strumenti economici e facili da utilizzare possono rendere migliore la tua cucina e aiutarti nella pulizia. Di solito sono strumenti non molto dispendiosi che si posizionano facilmente negli armadietti della cucina quando non li usi. Ad esempio si possono collegare con il Bluetooth che utilizza il wi-fi per misurare la temperatura del pesce durante la cottura. Non c'è nemmeno bisogno di stare tutto il tempo a guardare i numeri salire, dal momento in cui si collega con un'app sul tuo smartphone per farti sapere che il cibo ha raggiunto la temperatura desiderata.

Cottura sottovuoto

Sous vide, ovvero il sotto vuoto, è una tecnica di cottura relativamente nuova che è diventata molto popolare negli ultimi anni, quindi è logico che molti dispositivi sous vide siano apparsi sul mercato ultimamente. Cucinare sotto vuoto comporta la sigillatura sottovuoto del cibo (anche un sacchetto per il congelatore accuratamente sistemato può andare bene) e l'immersione nell’acqua mantenuta a una temperatura molto precisa. Il processo di sigillatura assicura che non si perda umidità, e la temperatura dell'acqua controllata assicura che il cibo non possa scuocere. Il risultato è un cibo tenero, che spesso viene poi rapidamente ripassato su una padella per fornire una crosticina esterna croccante. Si può cucinare sous vide usando un apposito apparecchio.

Strumenti da banco

Se hai lo spazio sul tuo piano da cucina, puoi permetterti diversi dispositivi di cottura high-tech che possono cucinare al posto tuo. Il forno a vapore Tovala, per esempio, è un forno super-tecnologico in grado di cuocere al forno, grigliare e cuocere a vapore i cibi attraverso il controllo delle app e i codici QR. Il forno Brava è simile, con un touch screen e un'applicazione che ti permette di accedere a un archivio di ricette e preset di cottura. Il microonde AmazonBasics ha all’incirca lo stesso prezzo di qualsiasi altro piccolo microonde da 700 watt, ma invece del controllo diretto dell'app, puoi semplicemente usare i comandi vocali di Alexa per cucinare. Non è molto potente, ed è necessario un dispositivo Echo separato per utilizzare la funzionalità vocale, ma ha un prezzo simile a modelli che non fanno altrettanto, rendendolo un ottimo acquisto per gli utenti di Alexa.

Pensare più in grande

Se avete soldi da investire, è possibile puntare a versioni intelligenti di grandi elettrodomestici. Aziende come LG e Samsung stanno lavorando su frigoriferi e forni di ultimissima generazione già da qualche anno. Alcuni ti permettono di controllare il loro stato attraverso il tuo telefono, così puoi assicurarti che tutto funzioni correttamente e che tu abbia, ad esempio, abbastanza verdure in frigo. Altri hanno il proprio touch screen e possono funzionare come un centro di comunicazione per la vostra casa, e hanno anche telecamere all'interno in modo da vedere cosa ti manca mentre sei fuori a fare la spesa. Questi grandi elettrodomestici di ultima generazione portano un vantaggio significativo.

Like it? Share it!


Lando

About the Author

Lando
Joined: June 10th, 2021
Articles Posted: 77

More by this author