Gli oggetti per la tua cucina pił tecnologici del 2021

Posted by Lando on June 12th, 2021

Cucina come un grande cuoco con i gadget intelligenti che aggiungono comodità high-tech alla tua cucina. I migliori elettrodomestici da cucina con connessione wi-fi possono aiutarti in ogni fase del processo di cottura.

Gadget utili

Non è necessario cambiare i tuoi elettrodomestici per rendere la tua cucina più intelligente. Dispositivi economici e facili da utilizzare possono migliorare la tua cucina e aiutarti nella pulizia. Di solito si tratta di strumenti sotto i 100 euro che si posizionano facilmente negli armadietti della cucina quando non li usi. Per esempio si possono collegare con il Bluetooth che utilizza il wi-fi per misurare la temperatura della carne durante la cottura. Non c'è nemmeno bisogno di stare tutto il tempo a guardare i numeri salire, dal momento in cui si collega con un'applicazione sul tuo telefonino per farti sapere che il cibo ha raggiunto la temperatura desiderata.

Cottura sottovuoto

Sous vide, ovvero il sotto vuoto, è una tecnica di cottura relativamente nuova che è diventata particolarmente popolare negli ultimi anni, quindi va da sé che molti dispositivi sous vide siano spuntati sul mercato ultimamente. Cucinare sotto vuoto comporta la sigillatura sottovuoto del cibo (anche un sacchetto da congelatore accuratamente sistemato può andare bene) e l'immersione nell’acqua ad una data temperatura. Il processo di sigillatura assicura che non venga dispersa umidità, e la temperatura dell'acqua costante assicura che il cibo non possa scuocere. Il risultato è un cibo tenero, che spesso viene poi rapidamente ripassato su una padella per ottenere una crosticina esterna croccante. Si può cucinare sous vide usando un apposito apparecchio.

Utensili da banco

Se hai lo spazio sul tuo piano da cucina, puoi permetterti diversi dispositivi di cottura high-tech che possono cuocere al posto tuo. Il forno a vapore Tovala, per esempio, è un forno intelligente in grado di cuocere al forno, grigliare e cuocere a vapore i cibi attraverso il controllo delle app e i codici QR. Il forno Brava è simile, con un touch screen e un'applicazione che ti permette di accedere a una libreria di ricette e impostazioni di cottura. Il microonde AmazonBasics ha all’incirca lo stesso prezzo di qualsiasi altro piccolo microonde da 700 watt, ma al posto del controllo diretto dell'app, puoi semplicemente usare i comandi vocali di Alexa per cucinare. Non è così tanto potente, ed è necessario un dispositivo Echo separato per utilizzare la funzionalità vocale, ma ha un prezzo simile a modelli che non hanno questa funzionalità, rendendolo un ottimo acquisto per gli utenti di Alexa.

Pensare più in grande

Se avete soldi da investire, è possibile puntare a versioni intelligenti di grandi elettrodomestici. Aziende come LG e Samsung stanno lavorando su frigoriferi e forni di ultimissima generazione già da qualche anno. Alcuni ti permettono di controllare il loro stato attraverso il tuo telefono, così puoi assicurarti che tutto funzioni correttamente e che tu abbia, ad esempio, abbastanza uova in frigo. Altri hanno il proprio touch screen e possono funzionare come un centro di comunicazione per tutta la casa, e hanno anche telecamere all'interno in modo da vedere cosa devi comprare mentre sei fuori a fare la spesa. Questi grandi elettrodomestici di ultima generazione portano un vantaggio significativo.

Like it? Share it!


Lando

About the Author

Lando
Joined: June 10th, 2021
Articles Posted: 77

More by this author