Cose importanti da sapere prima di montare degli scaffali galleggianti o mensole

Posted by fiscaff ali on February 29th, 2016

Le mensole sono degli arredi che ti può dare l'illusione di spazio in appartamenti, uffici o stanze con spazi limitati. Sono ben riconosciute perché si possono fissare facilmente con dei supporti predisposti con l'utilizzo di attrezzi semplici. Vengono solitamente montati sui muri con lo scopo di aggiungere di spazi di appoggio in più. Sono fatti con diversi materiali, finiture, misure e colori quindi danno anche un tocco di design nella stanza. L'effetto è come avere uno scaffale senza supporti visibili, danno una sensazione di avere uno scaffale che scorre dentro una stanza senza compromettere spazi. Le mensole a muro sono utili come piani di appoggio per le tue vecchie cornici, ornamenti, e lavoretti, e possono essere utilizzati anche come porta chiavi, ovviamente mettendo dei gancetti nella parte inferiore. I piccoli oggetti come statue, oggetti interessanti, e trofei sono anche molto belli sopra una mensola. Naturalmente, bisogna avere anche un po' di stile nella scelta e nel posizionare degli oggetti per poter avere un risultato piacevole.

Gli scaffali galleggianti o mensole sono adatti nelle stanze piccole come i bagni, e corridoi. Basta montarli e posizionarli correttamente, e possono andare avanti per anni e anni. I seguenti  sono gli elementi necessari nel montaggio di una mensola “fai-da-te”:

1. Porzione di legno tagliato in formato secondo la necessità.
2. Sega circolare da banco
3. Piccole viti
4. Diversi tipi di carta vetrata.
5. Una buona qualità di colla per legno.
6. Il metro per misurare
7. Vernici assortiti con dei colori preferiti.

Ora, con questi elementi si può arrivare al vero punto di installazione e montaggio delle mensole. Questi passaggi sono generali e molto importanti pertanto è necessario avere una buona manualità ed anche di un buon senso. Sentitevi liberi di muovere come un professionista, se siete insicuri, potete chiedere una mano da qualcuno che Vi può dare delle dritte. Questi scaffali galleggianti sono veramente utili se si ha poco spazio, per esempio se i vostri armadi non sono sufficienti per i vostri vestiti o oggetti, li potete utilizzare tranquillamente. Queste mensole si trovano da per tutto con qualsiasi misura, quindi si può sempre avere la misura desiderata con materiale più adatta alla vostra esigenza. Una delle cose belle su questi prodotti è la flessibilità al livello di design, si possono avere con diverse finiture come in pvc, plastica o in legno per adattarle meglio ai mobili già esistenti. Rispetto agli armadi in vendita, le mensole a muro sono quelle più consigliate ai spazi limitati.

Selezionare la parete dove vanno montate le mensole. Non è detto che è necessario che vengono montate sui pareti spaziosi, l'importante è di decidere bene la posizione.

Il Colore e la finitura sono i fattori più importanti pertanto è necessario riflettere prima di fissarli.

Dopo aver selezionato la posizione, si può iniziare a tagliare il legno con la lunghezza desiderata.

Forare il legno nelle parte dove verranno fissati i viti.

Sul muro iniziare a marcare i punti dove verranno fissati i supporti, forare con cauzione e con precisione.

Saperne di più su : Armadi multiuso

Like it? Share it!


fiscaff ali

About the Author

fiscaff ali
Joined: February 29th, 2016
Articles Posted: 1