Cosa vedere a Bucarest la capitale della Romania

Posted by Cuomo on July 28th, 2021

Cosa vedere a Bucarest la capitale della Romania. sottovalutata per molti anni, Bucarest negli ultimi tempi è diventata a pieno titolo una delle città europee più interessanti. Soprannominata la "Piccola Parigi", grazie ai suoi palazzi antichi e agli scorci suggestivi, possiede anche quartieri più moderni che la rendono una località affascinante visitata ogni anno da turisti di tutto il mondo e di tutte le età.

Ecco una guida per scoprire cosa vedere a Bucarest, con le migliori attrazioni e cose da fare!

1 - Città Vecchia

La Città Vecchia è il cuore del centro storico, punto ideale da cui partire per scoprire tutta la città! Qui infatti si trovano diverse attrazioni ed è ottimamente collegata a tutto la città dai mezzi pubblici.

Camminando per le sue vie, vi cosa vedere vicino a bucarest ritroverete tra strade di ciottoli e caratteristici edifici che raggruppano vari stili architettonici. Diversa dalla Bucarest del '900, quella moderna, qui si potrà respirare un'aria più leggera, lontano dal rigore della parte nuova. È inoltre una zona ricca di locali, ristoranti ed hotel. Il suo cuore pulsante è via Lipscani dove si trovano le botteghe degli artigiani. La sera si trasforma invece nel centro della movida notturna!

Facilmente raggiungibile a piedi da ogni punto della città e comprende diverse attrazioni. Servita dalla stazione metro Universitate (linea Ms) e Izvor (M1 e M3) - Ottieni indicazioni

2 - Museo di storia Nazionale

All'interno dell'antico palazzo delle Poste, sul Viale della Vittoria, quasi a ricordare ai rumeni l'importanza di conoscere il proprio passato, si trova il Museo Nazionale di Arte Rumena inaugurato nel 1972. Caratterizzato da un'imponente facciata fiancheggiata da colonne e sormontata da cupole, ha

una parte più estesa, che è quella che colpisce maggiormente, con una mostra dedicata alla Colonna di Traiano, dove si può ammirare una fedele riproduzione con scene scolpite.

Nella parte interrata, invece, si trova un'esposizione di oggetti in oro, tra cui sontuose corone dai bagliori accecanti. Si tratta di un bel museo che però consigliamo di visitare se avete almeno 3 giorni a disposizione, perché richiede comunque minimo due ore di visita.

Like it? Share it!


Cuomo

About the Author

Cuomo
Joined: July 28th, 2021
Articles Posted: 1