Si parla molto spesso del marchio. Riprendiamo di nuovo il discorso e cerchiamo

Posted by Ufficiobrevettimarchi on March 23rd, 2022

Un marchio è una rappresentazione verbale, figurativa o combinata che individua un prodotto o un servizio sul segmento di mercato. Può essere posseduto da una società o da una persona fisica.

Il fatto è che i diritti sul tuo marchio non sorgono mai da soli. Devono essere registrati presso l’Ufficio Marchi (https://www.ufficiobrevettimarchi.it/come-registrare-un-marchio/). Il nome o il marchio non saranno quindi più degli \"sconosciuti\" e diventeranno solo una tua proprietà.

I marchi rappresentano i tuoi diritti esclusivi di tutela, che contraddistinguono la tua azienda da altre presenti sul segmento di mercato.

Cosa può essere registrato come marchio

È possibile registrare come marchio non solo il nome della tua azienda ma anche il marchio del tuo prodotto. Quasi tutti gli asset importanti della tua attività, che non si desidera condividere con i concorrenti, possono essere tutelati ottenendo dei diritti esclusivi.

La designazione verbale, è la stesso concetto. Questo comprende un elenco abbastanza esteso di aspetti della tua attività:

  • Nome di dominio (dominio, indirizzo del sito web);
  • Il nome dell\'azienda, gruppo musicale, negozio, prodotto specifico, servizio;
  • Marca personale, pseudonimo creativo, nome completo;
  • Slogan pubblicitario, motto;

Come funziona – I privilegi di un brand

  • Ci sono tre aspetti principali da ricordare. Come supporto del brand, hai il diritto di:
  • Usare il tuo marchio online e offline;
  • Impedire a terzi d’utilizzare le tue esclusive;
  • Richiesta di risarcimento danni per l\'utilizzo del marchio (e varianti simili) senza la previa autorizzazione scritta.

I diritti s’applicano a tutte le varianti similari. Se il tuo marchio, costituito ad esempio dalla denominazione \"Romano\", è stato già registrato, allora la protezione s’estende automaticamente a tutte le sue similitudini, ad esempio \"R0Mano\", \"R-omano\" ecc.

Like it? Share it!


Ufficiobrevettimarchi

About the Author

Ufficiobrevettimarchi
Joined: August 17th, 2019
Articles Posted: 17

More by this author