Qual ? il modo giusto di radere la tua barba?

Posted by Eusebio Bravery on May 18th, 2016

Se stai utilizzando il metodo di rasatura sbagliato deve essere davvero poco piacevole. Questo accade perché ci sono cose da conoscere sulla rasatura. Se sei un ragazzo e hai appena scoperto questo allora ci sono elementi importanti che devi sapere.

 

La lamette devono essere scelte in modo opportuno

  • Se hai una pelle sensibile allora dovresti scegliere delle lamette molto indulgenti
  • Se hai una pelle normale allora forse un giusto bilancio tra affilatura e indulgenza può essere la scelta giusta
  • Se hai una pelle dura e una barba difficile allora una lametta affilata è probabilmente la scelta migliore per te

Sulla base di questi elementi dovresti cercare la lametta da barba che fa al caso tuo.

 

 

Devi lavarti la faccia prima di raderti?

 

Chi utilizza le lamette feather o un altro tipo di lamette dovrebbe comprendere che prima di utilizzare una lametta a doppio filo è necessario lavarsi il viso.

Questo è un aspetto importante prima di raderti. Questo perché spesso il tuo viso ha oli naturali e sporco. Lavarsi il viso prima di radersi aiuta a liberarsi delle sporco e delle impurità. Una volta che il tuo viso è pulito la rasatura tradizionale può iniziare.

 

E’ importante notare che se tu hai una barba spessa allora sei di fronte ad una vera sfida. E’ importante, se hai questo tipo di barba, adottare delle misure particolari prima di iniziare a raderti. Potresti riscaldare un asciugamano e poi applicarlo alla tua barba. Potresti anche farti una doccia calda. Fai attenzione a non scaldare troppo l’asciugamano perché corri il rischio di bruciarti la pelle. Il semplice utilizzo dell’asciugamano renderà la tua barba più morbida. A questo punto noterai che il tuo rasoio scorrerà meglio sulla tua pelle. E’ fondamentale che quando scegli il tuo rasoio e le tue lamette questi siano di qualità perché ti aiuteranno a rendere la tua rasatura più piacevole e quindi più eccitante. Per questi tipi di barba l’utilizzo di lamette Personna può essere particolarmente indicato.

 

Puoi chiedere a tuo padre o ai tuoi amici

Se sei appena entrato nel mondo della rasatura potresti avere alcuni dubbi e in questi casi tutto quello che dovresti fare è optare per le opzioni migliori. Puoi chiedere consigli a tuo padre o al tuo fratello maggiore. Potresti anche chiedere ai tuoi amici o cercare online guide che ti possano aiutare ad adottare la giusta procedura.

Prenditi il tempo per trovare le giuste fonti e dedica tempo anche alla scelta delle lamette più adatte alla tua pelle. Le soddisfazioni che potrai ottenere ti ripagheranno appieno.

Per maggiori informazioni: lamette treet

Like it? Share it!


Eusebio Bravery

About the Author

Eusebio Bravery
Joined: April 4th, 2016
Articles Posted: 7

More by this author