Guida per il trucco occhi: rendi meravigliosi i tuoi occhi

Posted by Arron Chavez on July 7th, 2016

Curare il proprio aspetto richiede molto lavoro. Tutti noi abbiamo punti di forza e di debolezza per quanto riguarda il nostro corpo; ciò che si può fare è valorizzare i pregi e trasformare i difetti in punte di diamante, ed è proprio a questo che serve il make up.

La cipria trasparente è una parte importante nel trucco: infatti, anche nel trucco di base non possiamo trascurarne l’applicazione. È possibile utilizzarla come punto di partenza per il make up su ogni tipo di pelle.

Trucco occhi verdi

Se desideri valorizzare il verde dei tuoi occhi con un trucco specifico, devi sperimentare la combinazione di prodotti adatta. Come primo passo si consiglia di scegliere l'eye liner con cura, dopodiché si può provare a creare dei contrasti scegliendo dei colori scuri come il blu, il viola e così via. È anche possibile utilizzare un po' di glitter sulle palpebre per rendere il tuo make up occhi più brillante.

Trucco occhi marroni

Se hai gli occhi marroni c’è sicuramente il giusto make up per te. È importante selezionare i colori che si sposano meglio con i tuoi occhi; il marrone è un colore che si accompagna a molte sfumature diverse. Se non ti senti in grado di individuare la giusta sfumatura puoi sempre consultare un make up artist ferrato sull’argomento; se invece vuoi cimentarti ma non vuoi rischiare di sbagliare, fai dei tentativi e sperimenta fino a trovare il giusto look.

L'importanza di pennelli trucco

Quando si sceglie di utilizzare un pennello per il trucco, essenziale per stendere in modo preciso e uniforme il make up, è importante tenerlo sempre pulito e in ottime condizioni. Si dovrebbe sempre lavare il pennelli trucco prima di applicare il trucco sugli occhi; questo perché se lo si usa senza aver rimosso il trucco precedentemente utilizzato si corre il rischio di contrarre un'infezione agli occhi. È sufficiente controllare che i propri strumenti siano sempre nelle migliori condizioni.

Un tempo era più difficile capire quale combinazione di prodotti fosse più adatta, sia perché c’era una scelta minore sia perché non vi erano sufficienti canali divulgativi sul make up. Ma ora le cose sono diverse e si possono trovare molti video online e tutorial che istruiscono sull’utilizzo più adatto del trucco in base ai tipi di pelle e di finish desiderato. Le donne oggi sono molto consapevoli dei prodotti che usano per il make up, grazie anche alle riviste di lifestyle e moda. Tenendo tutti questi fattori in mente si Questo ti permetterà di trovare i migliori brand e i migliori prodotti per ottenere dei risultati entusiasmanti!

per maggiori informazioni: trucco minerale

Like it? Share it!


Arron Chavez

About the Author

Arron Chavez
Joined: June 1st, 2016
Articles Posted: 3

More by this author