La stagione invernale porta con sé una serie di sfide

Posted by GREENMAX recupero di polistirolo on January 31st, 2024

La stagione invernale porta con sé una serie di sfide: le varie feste aumentano la quantità di rifiuti di schiuma in molti centri di riciclaggio e l'uso di attrezzature per la compressione della schiuma può essere prolungato. Quando si tratta di utilizzare le presse a freddo per la schiuma, alcune precauzioni e direttive diventano fondamentali. In questa guida approfondiremo alcune considerazioni chiave per garantire che la macchina mantenga prestazioni ottimali e prolunghi la sua durata durante i mesi più freddi.

 recupero di polistirolo

1. Preriscaldamento della macchina.

Prima di iniziare il funzionamento su larga scala, è bene considerare il preriscaldamento della pressa a freddo per schiume. Ciò contribuirà a portare i componenti a temperature operative ottimali, a ridurre il rischio di danni e a migliorare le prestazioni complessive.

2. Lubrificare regolarmente.

Le basse temperature aumentano l'attrito e l'usura delle parti in movimento. È prioritario lubrificare regolarmente cuscinetti, catene e altre parti in movimento. Scegliete un lubrificante adatto alle basse temperature per mantenere un funzionamento regolare e prolungare la vita della macchina per riciclaggio di polistirolo

3. Considerazioni sulla sicurezza.

Le condizioni invernali possono provocare superfici scivolose, quindi assicuratevi che lo spazio di lavoro intorno alla pressa a freddo per schiume sia libero da neve o ghiaccio. Inoltre, è necessario fornire un'adeguata attrezzatura di protezione personale per gli operatori che lavorano in ambienti freddi.

Like it? Share it!


GREENMAX recupero di polistirolo

About the Author

GREENMAX recupero di polistirolo
Joined: November 12th, 2022
Articles Posted: 73

More by this author