Poco sanno che Wanda davvero 100 abiti

Posted by uberpomt on November 14th, 2016

Wanda Petronski è il bambino più tranquillo in classe 13. I suoi compagni di classe la sua solo prestare attenzione alla loro - per il loro buffo cognome, i loro abiti logori e, soprattutto, la loro pretesa assurda che si tratta di "un centinaio di abiti" tutti allineati nel suo armadio.

Poco sanno che Wanda davvero 100 abiti: sono fatti solo da carta e penna e non di stoffa, e ci sono voluti tutti auto disegni Wanda vincere la concorrenza corso d'arte, ma non prima che il padre tira fuori dalla scuola .. I suoi compagni di classe si sentono terribile perché li hanno guidato, e due di loro - Maddie e Peggy - devono cercare di trovare un modo per fare le cose per bene.

Se sei un bambino, questa storia potrebbe sembrare un po 'familiare. Si potrebbe essere vittima di bullismo o visto un compagno di classe sempre vittima di bullismo per il modo in cui si veste o il modo in cui il suo nome suona. Forse tu sei la persona che sta facendo il bullismo. Wanda e suoi compagni di classe potrebbe essere studenti della vostra scuola - o in ogni scuola oggi.

Ma questi personaggi sono in realtà vecchia come i vostri nonni. Provengono dal libro "I cento abiti" da Eleanor Estes, che questo mese festeggia il suo 70 ° anniversario.

Estes è stato ispirato a scrivere la storia a causa di un incidente dalla sua infanzia: aveva visto come una ragazza stata vittima di bullismo nella sua classe perché era diversa, e come Maddie lei non rimpianto, per opporsi al tiranno.

"Quando mia madre era più vecchio, lei davvero sentiva in colpa per il modo in cui la bambina trattata e isolata come era", ha detto la figlia Estes Helena. "Pensò:" C'è solo una cosa che posso fare. Posso scrivere una storia.


Sette decenni più tardi, "Le Cento abiti" rimane un libro popolare per i bambini. Dalla sua pubblicazione nel 1944, non è mai stato fuori stampa. Infatti, Mary Alice Garber, specialista un libro per bambini presso la libreria ha "Politics & Prose" a Washington, una copia del libro, almeno una volta al mese venduto.

"E 'un libro bellissimo", ha detto Garber. "E purtroppo, il bullismo persiste, si tratta di un soggetto che risuona ancora".

Il best-seller capitolo di un libro per bambini di oggi, "Meraviglia" è la storia di un ragazzo di 10 anni di nome Auggie, che è vittima di bullismo perché la sua faccia si deforma.

http://www.gillne.it/abito-da-damigella-in-raso-satin-elastico-a-riva-corpetto-pieghe-cerniera-con-increspato-p7394.html

Like it? Share it!


uberpomt

About the Author

uberpomt
Joined: August 26th, 2016
Articles Posted: 183

More by this author