Alcuniutilisuggerimenti per rendere la vostravacanza in barca a vela sicura e di

Posted by Sail Egadi on January 13th, 2017

Se intendetegodere di unaindimenticabileesperienza in barca a vela nelle Egadi dovreteprepararvi in manieraadeguata prima di salire a bordo, e sonodiversigliaspetti da tenere in considerazione. Qualisono?

Prima di tuttoindossaregliabitiadatti

I vestitisbagliatipotrebberorendere la vostravacanzain barcaa velaa Favignanaun’esperienza da dimenticare! Portate con voi un piccolo bagagliochecontengal’abbigliamentoessenziale, megliounozaino o unaborsafacilementeripiegabili, …k way o giubottoimpermeabile, cappellocherimanga ben stretto, e ovviamente costume da bagno, telo mare e occhiali da sole

Preparareunapiccolasaccachecontengaivostrioggettiessenziali

E’ senzadubbioimportanteavereunapiccolaborsachecontengaglioggettipersonali, come portafogli, chiavi, telefonocellulare, documenti..questosaràl’unicooggettoche in caso di emergenzapotreteprenderefacilmente e portare via con voise vi è la necessità di lasciare la barca ….

Allenare e rinforzareipolsi

Dolori e slogature del polsopotrebberorendere la vostraesperienzain barca a vela un incubo. In barca a vela infattisiutilizzano molto ipolsidurante la navigazione per manovrareargani, velee ancora ….permigliorarne la resistenzapoteteutilizzareunapallamorbidacome unapalla da tennis, in piedi o seduti, con le bracciarilassateimpugnatela e stringetela forte per circa 10 secondiquindirilassateimuscoli. Dopounapausa di 10 secondi ripeteteilmovimento. Questoeserciziopuòesserefattopiù volte al giorno e sicuramente è utile per ridurre la possibilità di incidentidurante la navigazione.

Conoscere le previsioni del tempo delle 24ore

Partenze last minute in barcaa vela potrebberoportare le persone a ignorare le previsioni del tempo, ciònon dovrebbemaiaccadare. Ognivoltachesistaprogettando un viaggio inbarcaa vela, sidovrebberoconoscerele previsioni del tempo dellesuccessive 24 ore. Essereconsapevolidellacondizione di tempo significarenderel’esperienza di navigazionepiacevole e divertente.

Averefamiliarità con le tecniche di ancoraggio.

Non sidovrebbemaisottovalutarel'importanzadell’ancoraggiodellabarca. È essenzialegarantirechel'ancorasiabbassiin meno di 10 secondi. Controllarequindiancora e componentia partiredalla fine….

Altriaspettiimportantiche è necessarioprendere in considerazionedurantel’organizzazione di un viaggio in barca a vela includonoilcontrollodellabarca da prua a poppa, l’utilizzo di carte nauticheinsieme con l'elettronica e la praticamanovre in barca e di controllociòrenderà la tuaesperienza di navigazioneeccitante, piacevole e divertente.

Andare in barca a vela vipermetterà di scoprirequalcosa di nuovoognigiorno e se sietepreparati con tutte le attrezzature, gliaccessori e la formazione, avrete la possibilità di vivereun'esperienzaincredibilechesegnerà per semprela vostra vita.

Tuttiquestisuggerimentirenderanno la vostraesperienza di navigazionesicura, divertente e rilassante….

Per maggiori informazioni: weekend In Barca A Vela

Like it? Share it!


Sail Egadi

About the Author

Sail Egadi
Joined: January 13th, 2017
Articles Posted: 2

More by this author