Suggerimenti per scegliere la miglior calzatura da sposo!

Posted by premieremaison on June 27th, 2017

Dopo aver scelto le fedi, la torta, la damigella, i testimoni di nozze e la location del matrimonio, ora resta solo una cosa da fare, scegliere il proprio look! A tal proposito, uno degli elementi da scegliere con particolare attenzione sono le scarpe. Sicuramente, le scarpe dello sposonon dovranno essere solo del colore del vestito e passare inosservate,la scelta delle scarpe sbagliate significa sostanzialmente che si potrebbe passare l’intera giornata del matrimonio con delle calzature scomode - stiamo parlando di circa 13 ore!!

Inoltre, aspetto non meno importante, lo stile. Si deve curare ognidettaglio. Il giorno del matrimonio è unico, tutto deve andare alla perfezione perché sarà ricordato a vita. L’immagine dello sposo è importantissima ed il dettaglio finale è dato dalle calzature eleganti che indosserà, che definiscono e completano il suo look. Non vorrai sentirti dire:

“ é tutto così bello, ma le scarpe che indossa... Le hai viste? Orrende "

Con il nostro aiuto e inostri suggerimenti, sarà un gioco da ragazzi per lo sposo sceglierele scarpe da cerimonia uomoadatte.

L’abbigliamento dello sposo è molto più semplice rispetto alla sposa, ma ancora si hanno difficoltà nella scelta della calzatura da cerimonia giusta da indossare per valorizzare l’abito. Derby, oxford, mocassini o scarpe da tennis? L’aspetto più importante è che le scarpe da cerimonia sceltesiano perfettamente abbinate all’abito che lo sposo indosserà. Alcuni negozi di abbigliamento specializzati possono realizzare delle scarpe da sposo con lo stesso tessutodell’abito, ma in questi casi il prezzo sarà molto elevato.

Per quanto riguarda il modello di calzature da cerimonia da indossare, certamente scegliendo i classici stringati Oxford o Derby non si potrà sbagliare. Ideali per lo sposo ma anche per i testimoni che vogliono apparire eleganti e mantenere uno stile sobrio, da indossare rigorosamente con calzino in filo di Scozia lungo fin sul ginocchio. Il mocassino da cerimonia è un’ottima scelta per chi vuole aggiungere dettagli particolari al proprio look, infatti spesso i mocassini da cerimonia sono pensati unendo materiali eleganti come pelle verniciata a scintillanti accessori come strass o catene usualmente di color argento o dorate. I mocassini sono da indossare rigorosamente con pantalone fino alla caviglia generalmente con calzino invisibile.

Molti sposi, i più stravaganti, preferiscono mantenere il loro look casual e divertente e scegliere di indossare sotto l’abitoscarpe da tennis o scarpe di tela con calzino alla moda. È un ottimo modo per aggiungere freschezzaalla propria immaginee allontanarsi dallo stile delle classiche scarpe da cerimonia maschili.

Una cosa quindi molto importante da ricordare per chiacquista un paio di scarpe da uomoper cerimonia è quella di scegliere ilgiusto calzinoda indossaredurante il matrimonio, e questo lo si deve fare in base al modello di calzatura elegante scelta.

Infine, consiglio molto importante è quello di indossare per qualche ora, prima del giorno del matrimonio, le nuove scarpe da cerimonia acquistate, questo per ammorbidirle ed essere sicuro che nel giorno più importante della tua vita non avrai inconvenienti a cui far fronte. Non dimenticare poi di lucidare alla perfezione le tue scarpe da sposo!

Ora, quando deciderai di acquistare un paio di scarpe eleganti da uomo, ricorda i facili consigli racchiusi nel nostro articolo e vedrai che il giorno delle tue nozze sarà perfetto come il tuo look.

Read More: Scarpe Cerimonia Uomo

Like it? Share it!


premieremaison

About the Author

premieremaison
Joined: June 27th, 2017
Articles Posted: 3

More by this author