Scarpe da cerimonia uomo?Come scegliere quelle giuste?

Posted by premieremaison on September 21st, 2017

Le scarpe da uomoper cerimonia rivestono sicuramente un ruolo fondamentale in quanto completano e perfezionano il look di chi le indossa e per questo motivo è necessario spendere il giusto tempo per scegliere il modello che più si addice all’occasione in cui lo si dovrà indossare. Il primo aspetto, molto importante, è cercare di individuare quelle scarpe che si abbinino maggiormente all’abito che si indosserà, in maniera tale che il nostro abbigliamento possa apparire perfettamente in armonia nelle varie parti che lo compongono. Vediamo allora come scegliere le scarpe da cerimoniaper uomo.

 

Sicuramente un punto fermo per lecalzature da cerimonia è il colore nero, simbolo di eleganza e raffinatezza. Il massimo dell’eleganza lo si può ritrovare nei modelli stringati, come derby o oxford ma ciò non toglie che si possanoindossare anche modelli con fibbie o mocassini da cerimonia, purché rispettino semprealcuni aspetti base quali la semplicità nel design e la pulizia delle cuciture. Scarpe Cerimonia Uomo

La tomaia, la parte superiore della calzatura, dovrà essere necessariamente in pelle verniciata o spazzolata. Nei casi più particolari possono essere scelte scarpe in velluto o raso, sempre che la composizione dell’abito lo permetta. La suola in cuoio è preferita a quella in gomma in quanto dona importanza e arricchisce lo stile della calzatura da cerimonia, il tacco dovrà essere alto almeno 2 cm.

Certamente, nella scelta delle scarpe da cerimonia ideali, è importante rispettare i consigli su elencati, ma cosa estremamente importante è anche che le calzatureeleganti vengano scelterispettando i propri gusti in quanto nell’indossarle dovranno essere di proprio gradimento ed essere portate con disinvoltura.

Like it? Share it!


premieremaison

About the Author

premieremaison
Joined: June 27th, 2017
Articles Posted: 3

More by this author