Olio di Oliva Extravergine con un elevato contenuto di polifenoli e antiossidant

Posted by Francesco Abruzzo on November 19th, 2018

L'olio d'oliva è uno degli ingredienti più utilizzati nei prodotti per la cura della pelle e dei capelli non solo dalle piccole aziende organiche, ma anche dalle aziende più grandi. Questo frutto pieno di proprietà benefiche, in particolare il nostro Monocultivar Coratina è la miglior scelta per curare disturbi della pelle e dei capelli, in quanto esso ha i livelli più alti di antiossidanti e polifenoli presenti sul mercato. Infatti, semplicemente assaggiando il nostro EVO, si può immediatamente notare che è piuttosto pungente e questo è un ottimo indicatore del livello di polifenoli e antiossidanti presenti in esso. Più un EVO è pungente e più è la concentrazione dei polifenoli e antiossidanti presenti nell'olio d'oliva. Inoltre, è importante specificare che la struttura e la consistenza del nostro EVO rimane più a lungo ed è stabile, mentre le altre varietà risultano inizialmente pungenti ma dopo pochi mesi perdono completamente la consistenza e la struttura molecolare che permettono all’EVO di avere queste importanti proprietà benefiche.

Grazie a queste eccezionali proprietà dell'olio di oliva coratina, i blogger di bellezza creano diverse maschere per il viso e per i capelli utilizzando la coratina come ingrediente principale. In particolare, è importante utilizzare prodotti con olio d'oliva per la pelle e per i capelli per i seguenti motivi:

Eccellente per idratare capelli secchi

Gli antiossidanti contenuti nell'olio extravergine di oliva Coratina lo rendono uno dei migliori prodotti per il trattamento dei capelli secchi, danneggiati e crespi. Quando acquisti olio extravergine d'oliva per uso domestico, non usarlo solo per cucinare quando puoi anche utilizzarlo per idratare i capelli prima del lavaggio! Poiché l'olio d'oliva è molto denso, al fine di renderlo più fluido, molte donne amano mescolare questo olio con altri olii come cocco, mandorle e olio di sesamo.

 

 Dona forza naturale e lucentezza ai capelli

L'olio d'oliva aiuta a proteggere la cheratina naturale dei capelli che è la proteina che dà forza ai capelli. Infatti, questo ingrediente aiuta a prevenire la caduta dei capelli in modo naturale in quanto, è eccellente per migliorare la forza dei follicoli piliferi e nutrire le radici dei capelli. Con l'uso regolare di olio d'oliva e i suoi derivati, si verifica un miglioramento quasi immediato della salute dei capelli curando le cuticole e prevenendo le doppie punte secche, dando quindi una lucentezza naturale ai capelli!

 

Rimedio perfetto per problemi di pelle secca

L'olio di oliva, in particolare quello nostro di varietà coratina, ha un’elevata concentrazione di antiossidanti naturali e vitamine A e D che aiutano ad aumentare la riproduzione cellulare della pelle. Che si tratti di pelle del viso o anche del corpo, l'olio d'oliva è uno dei migliori ingredienti per la cura della pelle secca. Nutre in profondità la pelle e la mantiene morbida per tutto l'anno, indipendentemente da quanto tempo sia secco e rigido! Dal momento che l'olio di oliva infuso in prodotti cosmetici sono costosi, si può facilmente ottenere lo stesso effetto comprando il nostro olio di oliva online ad un costo molto inferiore e renderlo una parte importante nella regolare cura della vostra pelle.

Non sottovalutate questo fantastico ingrediente per il tuo regime di cura della pelle e dei capelli! Acquista oggi l'olio extravergine di oliva naturale e rendilo un elemento importante del tuo regime di bellezza. Entro poche settimane, noterai un drastico miglioramento della salute della tua pelle e dei tuoi capelli!

Per maggiori informazioni :- olio extravergine di oliva coratina

Like it? Share it!


Francesco Abruzzo

About the Author

Francesco Abruzzo
Joined: November 19th, 2018
Articles Posted: 1