Superfood ? 10 motivi per mangiarli

Posted by stephen on March 29th, 2019

“Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo”, diceva Ippocrate. La natura ci fornisce tutti gli strumenti per restare sani. I Superfood, di cui le nocciole fanno parte,sono sicuramente uno di quegli strumenti. Qui ci sono dieci ragioni per includerli nella nostra dieta se non lo facciamo già.

1. I superfood sono ricchi di nutrienti. L’industria attuale raffina i cibi fino ad eliminare le sostanze contenute. Molte persone hanno una dieta lontana da quella che la natura ha definito per noi. Il risultato è che in molti riscontrano carenze nei nutrienti essenziali.

2. I superfood possono essere più economici dei cibi già pronti e confezionati presenti nei supermercati. I cosiddetti superfood non devono essere per forza la più costosa frutta e verdura esotiche importate da lontano e che appaiono su molte liste di cibi consigliati. Possono essere prodotti disponibili a casa nostra come peperoni, pomodori, nocciole o broccoli.

3. Parte della sensazione di ‘averne avuto abbastanza’ e di essere sazi è dovuta all’aspetto dei cibi stessi. I superfood sono colorati, saporiti, consistenti e quindi più soddisfacenti. Consumandoli tendiamo quindi a mangiare meno cibi raffinati altamente calorici e a mettere su meno peso.

4. Molti supercibi producono un effetto alcalino che è benefico per il corpo umano. Il corpo ha bisogno di mantenere un pH leggermente alcalino per rimanere sano. Un corpo più acido è più incline alle infiammazioni, alle malattie degenerative, alla perdità di calcio e ad ingrassare.

5. Includere i Superfood in una dieta bilanciata e varia può essere la strada per perdere peso. I superfood sono ‘nutrizionalmente densi’, qualità che in modo dimostrato può facilitare il dimagrimento. Questo è possibile perché in questo caso le persone non mangiano larghe quantità di cibi calorici ma relativamente vuoti di nutrienti.

Website: http://paranobio.com/

Like it? Share it!


stephen

About the Author

stephen
Joined: April 12th, 2017
Articles Posted: 176

More by this author