La “Via della Felicità” alla “Marcia delle Ville” nella campagna lucchese

Posted by comunicatifirenze on May 1st, 2019

Lo scorso 28 aprile 2019 nella campagna nei dintorni di Marlia, nei pressi di Lucca, si è tenuta la 43° edizione della “Marcia delle Ville”. Il percorso, non competitivo, si snoda nel bellissimo paesaggio della lucchesia toccando numerose delle meravigliose ville che hanno reso famosa Lucca in Italia e nel mondo.

Quest’anno, tra i circa 20000 partecipanti, c’erano anche 30 volontari della fondazione “La Via della Felicità”, un’associazione internazionale che ha come scopo la diffusione e la distribuzione del libretto omonimo, attiva in oltre 170 nazioni.

I volontari, dopo aver partecipato alla marcia non competitiva, hanno distribuito nella località di arrivo, Marlia, oltre 2000 libretti ai partecipanti e ai cittadini di Marlia. Nella piazza del mercato era presente una stand dell’associazione.

Oltre alla distribuzione del libretto, i volontari si impegnano in attività di carattere sociale in linea con i precetti della “Via della Felicità”: periodicamente infatti si ritrovano nel loro tempo libero per pulire parchi, bonificare discariche abusive, raccogliere siringhe nelle aree di spaccio e consumo della droga.

Viviamo in un mondo di immoralità e criminalità crescente. Chiunque deve fare affidamento sulla benevolenza e onestà degli altri (polizia, compagnie di assicurazione, commercianti o banche, chiunque in effetti) ha sperimentato i danni creati dal basso livello di moralità presente in questa cultura.

Scritto da L. Ron Hubbard, riempie quel vuoto morale che si è venuto a creare in una società sempre più materialista, contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita. Può essere seguito da persone di ogni razza, colore o credo per ripristinare i legami che uniscono l’umanità. Grazie ai 21 precetti illustrati nel libretto, chiunque può guidare gli altri verso una migliore qualità della vita e verso la felicità.

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981. Finora, in tutto il mondo, sono state distribuite circa 100 milioni di copie dell’opuscolo La Via della Felicità in più di 97 lingue e 170 paesi. Spesso i volontari effettuano distribuzioni nelle aree calde del pianeta, ad esempio dove si coltiva e produce la droga, nella aree di guerra o guerriglia, conflitti sociali, aree urbane degradate, nelle carceri, ecc.

La versione video del libro, della durata di due ore, prodotta dalla Chiesa di Scientology presso Golden Era Productions (il suo studio cinematografico che ha sede nella California del Sud) è disponibile su DVD in inglese e in altre 15 lingue. Il DVD contiene 21 “Annunci di pubblica utilità”, brevi filmati che illustrano ogni precetto del libro. Il DVD è stato messo a disposizione in più di 86.000 scuole e biblioteche pubbliche nazionali e universitarie in tutto il mondo.

Also See: Via Della, Della Felicit, La Via, Tutto Il, La, Di, Della
Link To Directory
Top Searches - Trending Searches - New Articles - Top Articles - Trending Articles - Featured Articles - Top Members

Copyright © 2019 Uberant.com
561,476 total articles and counting.