Anche in Europa č arrivato il Crystal Meth, la droga micidiale della serie TV “B

Posted by Giovanni Trambusti on November 28th, 2019

La popolarissima serie TV “Breaking Bad” ha fatto conoscere la droga Crystal Meth in tutto il mondo. Dapprima diffuso solo negli Stati Uniti, questo micidiale stupefacente è arrivato anche in Europa.

Il commercio illegale avviene tra l’Olanda e la Germania: gli spacciatori tedeschi, sfruttando l’assenza di controlli di frontiera, entrano al mattino presto nei Paesi Bassi e tornano dopo poche ore con la droga nascosta negli oggetti più impensati. L’Olanda, dove la marijuana è ormai parzialmente legale da decenni, è il primo produttore europeo.

Il Crystal Meth viene prodotto da laboratori artigianali, è composto essenzialmente da “metanfetamina” ed è tagliato con sostanze molto tossiche come liquido antigelo e acidi per batterie. Difficile da credere che i ragazzi possano ingerire certa roba… ma lo fanno davvero. Gli effetti sono devastanti: volti sfigurati, euforia e profonda depressione, può causare morte per infarto o il coma profondo.

La caratteristica più pericolosa del Crystal Meth? Dà una forte dipendenza fin dalla prima assunzione: non è una droga che si può “sperimentare per vedere l’effetto che fa”. Se la si prende, non si riesce più a smettere. Se i ragazzi fossero correttamente informati dalla scuola, dai media, dagli artisti responsabili, forse diventerebbero più difficilmente vittime di queste sostanze create con lo scopo di far soldi uccidendo e rovinando vite.

I volontari dell’associazione internazionale “Un Mondo Libero dalla Droga” crede che arrivare a informare i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori, sia la chiave per arginare e risolvere il problema.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Like it? Share it!


Giovanni Trambusti

About the Author

Giovanni Trambusti
Joined: February 21st, 2019
Articles Posted: 357

More by this author