Definizione di steroidi anabolizzanti - cosa sono gli steroidi anabolizzanti?

Posted by Alec on March 15th, 2020

Gli steroidi anabolizzanti e le loro variazioni di parola hanno chiamato
steroidi anabolizzanti (singolo steroide anabolizzante) o anche steroidi. (Conosciuti anche come steroidi anabolizzanti.) I nomi delle scene sono anche sostanza, roids (dalla parola inglese steroidi) o spesso conosciuti nel linguaggio americano come succo. Integratori alimentari come Trentostan-M sono disponibili in alternativa senza effetti collaterali agli steroidi anabolizzanti.
Cosa sono gli steroidi anabolizzanti?
Con il termine steroidi anabolizzanti si intendono i farmaci da prescrizione prodotti sinteticamente, tutti basati sul testosterone dell'ormone sessuale maschile.
Che forme ci sono?
Esistono steroidi anabolizzanti sotto forma di compresse orali, capsule e liquidi e ci sono fiale che vengono iniettate nel tessuto muscolare (cioè per via intramuscolare).
Chi usa steroidi anabolizzanti?
La maggior parte dei consumatori di steroidi anabolizzanti che hanno acquisito illegalmente questi farmaci come testosterone, ormoni della crescita o persino insulina senza prescrizione medica sono di solito culturisti o uomini che sognano più muscoli. Il bodybuilding professionale non esisterebbe onestamente senza steroidi. Tuttavia, molti utenti sono per lo più atleti dilettanti che non hanno ambizioni agonistiche. Occasionalmente puoi anche trovare peccatori di doping steroidi di altri sport. Ma questi sono sicuramente un'eccezione rispetto ai classici utenti di steroidi anabolizzanti di cui sopra.

Per chi sono stati sviluppati gli steroidi anabolizzanti?
Gli steroidi anabolizzanti sono stati originariamente sviluppati per la medicina umana, ad esempio, per aiutare gli uomini malnutriti a ritrovare la propria forza più rapidamente. Gli steroidi anabolizzanti sono stati anche usati per ridurre la perdita muscolare. Sono stati anche utilizzati nell'allevamento del bestiame in modo che gli animali da allevamento come il bestiame acquisissero massa muscolare magra. Oggi gli steroidi sono usati raramente in medicina.
Lo steroide anabolizzante più comunemente prescritto è il testosterone. Molto spesso viene somministrato agli uomini con bassi livelli di testosterone, la cosiddetta terapia sostitutiva del testosterone
Come funzionano gli steroidi anabolizzanti?
Gli steroidi promuovono l'anabolismo (o anche il metabolismo) nel corpo. La cosiddetta sintesi proteica viene aumentata e viene inibita la scomposizione simultanea delle proteine ​​(proteine) nei muscoli. Un altro effetto importante è il bilancio azotato positivo, che contribuisce in modo significativo alla costruzione muscolare (chiamata ipertrofia muscolare). Promuove anche la rigenerazione muscolare.
Gli steroidi anabolizzanti hanno sempre un effetto anabolico (anabolico) e androgeno (maschile) in diversi rapporti.
Il componente anabolico è di solito quello che vuoi perché questo componente fornisce forza e muscoli. L'androgeno, tuttavia, di solito provoca enormi effetti collaterali ...
ATTENZIONE:
Gli steroidi anabolizzanti funzionano solo se si svolge un allenamento di forza ottimale e regolare e la dieta è ottimale al 100%. Sfortunatamente, questo non è generalmente il caso della maggior parte degli atleti dilettanti e quindi la maggior parte difficilmente noterà un effetto, ma piuttosto sentirà gli effetti collaterali. Dovresti anche aver raggiunto il tuo limite genetico prima di consumarlo (che non possiamo approvare), come nel caso di pochi.
Effetti collaterali degli steroidi anabolizzanti
Gli steroidi, o colloquialmente chiamati steroidi anabolizzanti, non hanno solo lati positivi, anche se questi rimedi possono essere facilmente trovati su Internet cercando steroidi anabolizzanti.
Perché oltre alle loro proprietà di miglioramento delle prestazioni (costruzione di muscoli e forza), gli steroidi anabolizzanti hanno anche effetti negativi sul corpo umano. Questi effetti collaterali degli steroidi anabolizzanti colpiscono uomini e donne, sebbene vi siano anche effetti collaterali anabolizzanti specifici per genere. Gli effetti collaterali possono anche essere suddivisi in effetti collaterali sanitari e cosmetici e se sono di natura a breve, acuta o a lungo termine. Va aggiunto che gli effetti collaterali dipendono da diversi fattori. Questi sono:
● Valutazione individuale
● Steroidi usati
● Dosaggio di steroidi
● Durata dell'assunzione di steroidi

Effetti collaterali cosmetici dall'abuso di steroidi anabolizzanti
I. perdita di capelli
Un effetto collaterale che si verifica sia negli uomini che nelle donne è la caduta dei capelli. Questo non è un effetto collaterale dannoso, ma un difetto estetico. Tuttavia, questo difetto può anche portare a problemi di salute, in quanto la perdita dei capelli può portare a uno stress psicologico (o psicosomatico). Psicosomatico significa che lo stress psicologico ha un impatto fisico e può portare allo stomaco o al mal di testa, per esempio.
Una certa quantità di capelli che cadono è "normale"; si tratta di circa 70 a 100 peli al giorno. In tal senso, la perdita di capelli non è evidente se si considera che una persona ha tra i 90.000 e i 150.000 capelli sulla testa. Come puoi ora determinare se dovresti fare qualcosa per la perdita dei capelli e se la perdita dei capelli porterà alla calvizie prima o poi? Un semplice indicatore è la quantità di capelli nella spazzola, nel cuscino o nello scarico (dopo aver lavato i capelli). Se questa quantità diventa notevolmente maggiore, allora qualcosa dovrebbe essere fatto sulla perdita di capelli. Un altro segno è la sensibilità del cuoio capelluto: quando viene toccato il cuoio capelluto, c'è una sensazione scomoda e talvolta dolorosa. Ma quali meccanismi sono responsabili della perdita di più capelli?

Il fattore principale responsabile della caduta dei capelli è il diidrotestosterone (DHT). Questa sostanza viene creata quando il testosterone viene convertito in DHT utilizzando l'enzima 5-alfa reduttasi. I capelli del cuoio capelluto sono soggetti a diverse fasi di crescita. Il DHT porta ad un accorciamento del ciclo di vita. Questo fa sì che la radice dei capelli muoia in modo che non possano formarsi nuovi capelli. Il risultato finale è che i capelli stanno diventando più sottili e più piccoli, e alla fine non ci sono peli visibili in alcuni punti.
Il livello di DHT aumenta con il livello di testosterone, motivo per cui un trattamento con testosterone può portare alla perdita di capelli in alcune persone. La sensibilità dei capelli al DHT è geneticamente determinata. Ci sono persone che perdono enormi quantità di capelli anche con quantità molto piccole di testosterone, mentre altre persone non perdono capelli anche con dosi molto elevate di testosterone. Ma non solo il testosterone ma anche altri steroidi sono responsabili della caduta dei capelli. Questi includono principalmente gli steroidi oxymetholone, drostanolone, methenolone e stanozolol.
Questi sono più o meno come DHT puro perché sono già stati convertiti in DHT tramite l'enzima 5-alfa reduttasi. Il nandrolone steroide è delicato per i capelli. Da un punto di vista chimico, i derivati ​​del testosterone boldenone e methandienone possono convertirsi in DHT, e lo fa, a seconda della genetica e della durata e durata del trattamento. Gli agenti che vengono utilizzati contro la caduta dei capelli sono, ad esempio, gli inibitori della 5-alfa reduttasi finasteride e dutasteride. Bloccano l'enzima 5-alfa reduttasi, impedendo la conversione del testosterone o di un altro steroide in DHT. La finasteride abbassa i livelli di DHT di ca. 75% e dutasteride anche fino al 95%. Il principio attivo minoxidil viene utilizzato anche per applicazione topica.
II. Ginecomastia
Ginecomastia dovuta a estrogeni
Un effetto indesiderato molto spiacevole degli steroidi è la cosiddetta "ginecomastia". Questo è un allargamento unilaterale o bilaterale del tessuto ghiandolare mammario negli uomini. [1] La ginecomastia si verifica anche in ragazzi o uomini che non usano steroidi. Il motivo è il seguente: il corpo maschile ha un equilibrio tra l'ormone femminile estrogeno e l'ormone maschile testosterone. In questo caso, per dirla senza mezzi termini, all'inizio non succede nulla al tessuto mammario e ha una dimensione "normale". Tuttavia, se questo equilibrio tra estrogeno e testosterone viene fuori controllo e l'estrogeno è presente in eccesso, la ginecomastia è più probabile,
Questo scenario può verificarsi nei ragazzi pubescenti, poiché in questa fase si forma molto testosterone. Come accennato, tuttavia, il corpo vuole avere un equilibrio tra estrogeno e testosterone e inizia a convertire il testosterone in estrogeno usando l'enzima "aromatasi" in modo da portare il livello di estrogeni allo stesso livello del testosterone. Questo alto livello di estrogeni provoca quindi ginecomastia.
Inoltre, la ginecomastia è più probabile se la persona ha un'alta percentuale di grasso corporeo, poiché l'enzima "aromatasi" che converte il testosterone in estrogeno si trova nel tessuto adiposo. Ciò significa che con un aumento del grasso corporeo, vi è una maggiore conversione del testosterone in estrogeni. Gli uomini più anziani sono spesso colpiti da un'alta percentuale di grasso corporeo e quindi da un rischio di ginecomastia ("ginecomastia di vecchiaia"). Ciò è dovuto alla diminuzione dei muscoli con l'avanzare dell'età. Tuttavia, poiché i muscoli sono tessuti metabolicamente attivi e bruciano calorie, un minor numero di muscoli riduce il consumo calorico. Tuttavia, se la dieta non viene regolata e / o non si bruciano abbastanza calorie durante l'esercizio, si consumano più calorie di quelle che si consumano - e questo porta ad un aumento della percentuale di grasso corporeo, quindi ad un aumento dell'attività "aromatasi" e quindi alla fine portando ad un rischio maggiore di ginecomastia.
Altri fattori che provocano cambiamenti nell'equilibrio ormonale e possibilmente un aumento del livello di estrogeni sono i seguenti: malattie del fegato, insufficienza renale,

ipertiroidismo, perdita testicolare (ad es. a causa di un tumore), disturbi genetici nell'equilibrio ormonale maschile, consumo a lungo termine di alcol e droghe (marijuana, eroina).
Veniamo alla ginecomastia, che è favorita e causata dagli steroidi. Se si assumono steroidi, si applicano esattamente le stesse "regole biochimiche" come nel caso degli steroidi. Ciò significa che sia una maggiore percentuale di grasso corporeo sia un alto livello di estrogeni favoriscono la ginecomastia. Tuttavia, gli steroidi (a seconda della genetica, del tipo e del dosaggio) causano livelli di estrogeni che sono molte volte superiori al livello di estrogeni naturali. Questo, ovviamente, significa che il rischio di ginecomastia è molto alto. Non tutti gli steroidi possono causare gyno, solo quelli che possono convertirsi in estrogeni (e / o progesterone, prolattina). Gli steroidi che possono convertirsi in estrogeni e sono noti per causare ginecomastia nelle persone sensibili Testosterone, Oxymetholon e Dianabol.
Ginecomastia dovuta a progesterone e prolattina
Esistono steroidi che non si convertono in estrogeni ma che causano comunque ginecomastia. In questi casi, ciò accade attraverso gli ormoni "progesterone" e "prolattina". Gli steroidi che possono causare la gyno attraverso queste vie sono trenbolone e nandrolone.
Steroidi senza rischio di ginecomastia
Non tutti gli steroidi causano la ginecomastia - ci sono anche steroidi che non provocano la ginecomastia; non importa quanto sia alto il dosaggio. Ciò è dovuto alla loro struttura chimica e al fatto che non possono convertirsi in ormoni responsabili della ginecomastia: estrogeno, progesterone, prolattina. Questi includono, ad esempio, stanozolol, oxandrolone e Primobolan o clenbuterolo, che non è uno steroide classico.

Primi segni di ginecomastia e trattamento
La ginecomastia non si sviluppa durante la notte ma si annuncia lentamente. I segnali di avvertimento tipici includono una forte sensibilità al tatto, dolore e una sensazione di tensione nelle ghiandole mammarie. Questi sintomi non devono necessariamente verificarsi, ma lo fanno per la maggior parte delle persone. Se noti questi segnali di avvertimento, dovresti contrastarli il prima possibile. Se gli steroidi non vengono assunti e gli steroidi non sono la causa della ginecomastia, si possono eliminare i fattori benefici, come un'alta percentuale di grasso corporeo o il consumo di alcol a lungo termine, e provare a controllare la ginecomastia in questo modo.
Tuttavia, pillole per erezione in farmacia senza ricetta, se gli steroidi vengono assunti e i segni ginecologici sono aumentati solo dall'assunzione dello steroide, si può essere relativamente certi che la ginecomastia sia dovuta agli steroidi. In questo caso, semplici misure come la riduzione del grasso corporeo non aiutano più, ma di solito sono necessari antiestrogeni o inibitori dell'aromatasi per tenere sotto controllo la ginecomastia. A condizione che siano steroidi che causano la conversione della ginestra in estrogeni, come il testosterone.
Quindi vengono utilizzati anti-estrogeni o modulatori selettivi del recettore degli estrogeni ("SERM"), come il tamoxifene o il clomifene. Bloccano i punti di attracco degli estrogeni in alcune regioni, in modo che gli estrogeni non possano più attraccare lì e svilupparne gli effetti. Gli antiestrogeni prevengono la ginecomastia ancorandosi ai recettori degli estrogeni nelle ghiandole mammarie, impedendo così agli estrogeni di attraccare lì e innescando la ginecomastia. Un altro modo per combattere la ginecomastia sono i cosiddetti "inibitori dell'aromatasi", a differenza degli antiestrogeni, questi già intervengono nella famiglia degli estrogeni e non bloccano l'attracco degli estrogeni sulle ghiandole mammarie, ma impediscono già la generazione o la conversione di testosterone in estrogeni. L'exemestane inibitore dell'aromatasi si lega all'enzima aromatasi e quindi lo disattiva irreversibilmente. L'enzima aromatasi viene quindi distrutto. [2]
I principi attivi anastrozolo e letrozolo si agganciano temporaneamente all'enzima aromatasi e quindi impediscono al testosterone di attraccare lì e di essere convertito in estrogeno; è anche chiamato "inibizione competitiva" perché il principio attivo compete con l'estrogeno (come una competizione). Nel tempo, l'inibitore dell'aromatasi si dissolve e il testosterone può agganciarsi e riconvertirsi. Ma per il momento in cui l'inibitore dell'aromatasi è ancorato, l'enzima aromatasi in questione è disattivato.
Se il gyno è causato dalla prolattina, come nel caso del nandrolone o del trenbolone, viene utilizzato il farmaco "bromocriptina".
III. acne
Un effetto indesiderato molto sgradevole di alcuni steroidi è la cosiddetta "acne steroidea". Questa è una forma forte di acne, che è caratterizzata da pelle grassa e imperfezioni molto forti. L'acne può apparire su tutto il corpo (ma preferibilmente su collo, spalle, petto e schiena) e sul viso.

La ragione dell'acne steroidea, come la perdita dei capelli, è la sostanza del diidrotestosterone (DHT), che viene creata convertendo il testosterone in DHT usando l'enzima 5-alfa reduttasi. DHT allarga le ghiandole sebacee. [3] Ciò si traduce in una maggiore produzione di sebo, che porta a una pelle eccessivamente grassa. Un altro problema che il DHT provoca è l'eccessiva cornificazione dello strato superiore della pelle in modo che i pori si chiudano. Chiudendo i pori e la forte produzione di sebo, i pori si riempiono di sebo, in modo che essiindurire e accendere. Il risultato è l'acne.
Se qualcuno ottiene l'acne durante l'uso di steroidi dipende dalla genetica individuale dell'acne e dal tipo e dal dosaggio dello steroide utilizzato. Poiché il DHT deriva dalla conversione del testosterone in DHT, è autoesplicativo che l'acne può verificarsi durante le cure del testosterone. Ma gli steroidi oxymetholone, drostanolone, methenolone, stanozolol possono anche essere fondamentali per le persone sensibili all'acne. Questi steroidi sono più o meno simili al DHT puro perché sono già stati convertiti in DHT tramite l'enzima 5-alfa reduttasi. Al contrario, il nandrolone steroide è molto delicato sulla pelle. I derivati ​​del testosterone boldenone e methandienone possono essere convertiti in DHT e dovrebbero quindi essere considerati con cautela se esiste una disposizione appropriata.
Vengono utilizzati farmaci orali per l'acne, ma anche agenti applicativi topici. Dipende da quanto è forte l'acne e se il rischio costo-beneficio per la salute è giusto. Per prima cosa arriviamo ai rimedi che vengono utilizzati quando l'acne è relativamente pronunciata. La dutasteride inibitore della 5-alfa reduttasi è disponibile per uso orale. Questo blocca DHT fino al 95%. Inoltre, venivano utilizzati antibiotici orali (ad esempio minociclina o doxiciclina), poiché riducono o eliminano l'infiammazione dei pori della pelle. Esistono anche antibiotici che vengono applicati localmente come crema o soluzione, ad esempio cloramfenicolo. Un altro forte ingrediente attivo è l'isotretinoina, che funziona molto bene, ma ha anche forti effetti collaterali anabolizzanti come secchezza delle labbra e delle mucose o aumento dei valori del fegato.
Per l'acne da lieve a moderata si possono usare farmaci da prescrizione e servire al loro scopo. Il primo ingrediente attivo è lo zinco, sia per uso orale che per applicazione (creme, lozioni). Questo minerale riduce leggermente la conversione del testosterone in DHT e asciuga parte della pelle, ma questo è desiderabile perché la pelle dell'acne steroide è grassa. Anche le creme con perossido di benzene sono un'opzione efficace. Il perossido di benzene praticamente interrompe lo strato superiore della pelle, in modo che le corna sui pori vengano rimosse e il sebo possa drenare meglio. Inoltre, l'infiammazione è ridotta, poiché il farmaco ha anche un effetto batteriostatico.
IV. Riduzione dei testicoli e impotenza dopo lo svezzamento
Il mito che gli steroidi provocano un piccolo membro maschio è sbagliato e fisiologicamente ingiustificabile. Ma ciò che realmente accade è il restringimento del testicolo. Ciò è dovuto al fatto che vengono aggiunti testosterone esogeno o derivati ​​del testosterone e il corpo riconosce che è disponibile abbastanza testosterone. Quindi, interrompe la produzione del corpo perché è semplicemente "uno spreco di energia" per lui. Il testosterone viene prodotto nel corpo maschile nelle cellule di Leydig dei testicoli.
Dal momento che non devono più produrre testosterone, queste cellule o testicoli si restringono. Questo è principalmente un difetto estetico, ma i piccoli testicoli assicurano una rigenerazione molto più lenta del circuito di controllo che produce testosterone ("asse ipotalamico-ipofisi-gonadico") quando gli steroidi vengono fermati. Poiché il testosterone è responsabile della libido e della stabilità, dopo l'interruzione degli steroidi possono verificarsi riluttanza sessuale e impotenza. Il miglioramento si verifica non appena la produzione di testosterone del corpo funziona di nuovo, come avviene di solito dopo circa 2-6 mesi.
V. Peli corporei aumentati
Il testosterone e la conversione del testosterone in diidrotestosterone danno luogo a peli più forti. Questo effetto collaterale può interessare uomini e donne.
Effetti collaterali sulla salute degli steroidi anabolizzanti
Poco attraente quanto possono essere gli effetti collaterali cosmetici; non sono in pericolo di vita. D'altra parte, la situazione è diversa dagli steroidi anabolizzanti, che sono discussi nel capitolo seguente. Non devono essere sottovalutati e rappresentano un grave pericolo per la vita e gli arti. Contrariamente al presupposto che "colpisce sempre solo gli altri", gli effetti collaterali si verificano abbastanza frequentemente, motivo per cui è stata effettuata un'intensa analisi costi-benefici in relazione all'assunzione di steroidi. Deve essere chiaro a tutti che gli effetti collaterali ora presentati che possono derivare dagli steroidi anabolizzanti possono influenzare tutti e farlo (in misura individuale).

I. Sistema cardiovascolare
Gli steroidi hanno un impatto negativo sul sistema cardiovascolare. Alcuni steroidi, come il testosterone o il nandrolone, immagazzinano acqua nel corpo. Questo porta ad un aumento della pressione sanguigna, perché l'acqua sotto la pelle preme sui vasi sanguigni, quindi il cuore deve esercitare più pressione su di esso per pompare il sangue attraverso i vasi sanguigni. Gli steroidi anabolizzanti inoltre addensano il sangue (aumentando i globuli rossi o l'ematocrito).
Questo è il motivo per cui il cuore deve applicare una maggiore pressione per trasportare il sangue attraverso il corpo. L'aumento della pressione che il cuore deve generare porta a vari problemi. Ciò porta ad un ispessimento delle fibre muscolari del cuore (ipertrofia del muscolo cardiaco). Inoltre, vi è una maggiore formazione di tessuto connettivo tra le fibre muscolari del cuore. Il cuore diventa più rigido e c'è maggiore mancanza di respiro durante lo sforzo fisico. Per un periodo di tempo più lungo le crescenti esigenze del cuore portano a debolezza muscolare cronica del cuore (insufficienza cardiaca) e ad un'espansione delle camere cardiache; un terzo dei pazienti ad alta pressione muore per questo. [4]
Inoltre, gli steroidi, in particolare lo steroide stanozolol, possono peggiorare i valori di colesterolo o il rapporto tra HDL e colesterolo LDL. Ciò significa che il colesterolo "buono" (HDL) diminuisce e aumenta il colesterolo "cattivo" (LDL). Il colesterolo LDL si forma nel fegato e quindi si deposita nei tessuti e nei vasi (sanguigni), mentre il colesterolo HDL ritorna nel fegato. L'accumulo di colesterolo LDL nei vasi sanguigni può portare all'indurimento dei vasi sanguigni - calcificazione vascolare ("arteriosclerosi") - al restringimento dei vasi sanguigni e alla formazione di coaguli di sangue. [5]
Nel cuore, il restringimento delle navi può causare la morte delle cellule del miocardio e il cuore non può più funzionare - questo porta a un attacco di cuore con conseguenze potenzialmente fatali. Se c'è un restringimento dei vasi sanguigni e quindi un afflusso di sangue insufficiente al cervello, c'è un cosiddetto "ictus". Il risultato sta morendo aree cerebrali con perdita della funzione che si trova lì. Ciò può causare perdita di memoria o paralisi. [6] Inoltre, l'arteriosclerosi può portare a carenza di sangue e ossigeno in aree del corpo, come i piedi, prodotti per erezione in farmacia senza ricetta, in modo che muoiano ("pelle d'oca"). [7]
Un altro effetto collaterale degli steroidi anabolizzanti è la crescita del ventricolo sinistro (ipertrofia miocardica ventricolare sinistra), che è ben documentata. [8] Il ventricolo sinistro pompa il sangue che è fluito nel cuore ed è stato arricchito con ossigeno nel corpo. Se il ventricolo sinistro è troppo sviluppato, ciò può causare aritmie cardiache fatali.
II. Fegato
Gli steroidi orali, in particolare, possono portare a problemi al fegato. Ciò è dovuto al cambiamento nella struttura chimica di alcuni steroidi, alchilazione 17-alfa. [9] Questa manipolazione della molecola di steroidi è necessaria poiché altrimenti lo steroide ingerito per via orale verrebbe scomposto molto rapidamente dal corpo e ci sarebbe una punta di ingrediente attivo molto breve ma non avrebbe alcun effetto duraturo o efficace. Il problema, tuttavia, è che questa alchilazione 17-alfa, di norma, porta a un pesante affaticamento del fegato. Pertanto, le raccomandazioni sono di assumere questo tipo di steroidi non più di 6-8 settimane alla volta. Esempi di steroidi orali 17-alfa-alchilati sono methandienone, oxymetholone e stanozolol. Può verificarsi ittero, tumori al fegato e cancro al fegato. [10] Questi effetti collaterali possono essere fatali e persino l'ittero "innocuo" può causare seri problemi come il deterioramento delle funzioni cerebrali e la compromissione della coscienza (con confusione e sonnolenza) e una maggiore tendenza all'emorragia. [11]
III. rene
Gli steroidi anabolizzanti possono danneggiare i reni attraverso vari meccanismi. Come già spiegato, gli steroidi possono causare ipertensione, che è accompagnata da alterazioni arteriosclerotiche nelle vene più fini del rene (la cosiddetta "nefrosclerosi"). Queste sottili vene fanno parte del sistema di filtri umani per sangue e altri liquidi. Se queste vene sono danneggiate dall'aterosclerosi, c'è un accumulo di prodotti di scarto metabolico nel corpo, che dovrebbe essere effettivamente escreto. Inoltre, a causa di danni al sistema di filtraggio, il corpo non può più conservare determinate proteine ​​molto importanti nel corpo, ma le espelle. Inoltre, l'arteriosclerosi nella vena renale porta a un flusso sanguigno inferiore ai reni, che stimola il sistema ormonale di regolazione della pressione arteriosa renale ("sistema renina-angiotensina-aldosterone") e porta quindi a un ulteriore aumento della pressione sanguigna. Tutti gli effetti presi insieme possono portare a danno renale, compromissione della funzionalità renale e persino a insufficienza renale fatale.
IV. Allargamento della prostata
Alcuni steroidi anabolizzanti, come il testosterone, si convertono in diidrotestosterone (DHT) utilizzando l'enzima 5-alfa reduttasi. Oltre alla crescita della barba e ad altri effetti androgeni, il DHT è anche responsabile della crescita della prostata. Il DHT è necessario per lo sviluppo della prostata (nell'adolescenza, ad esempio). Tuttavia, un livello eccessivamente alto di DHT, come ad esempioquello prodotto assumendo steroidi, favorisce l'eccessiva crescita della prostata. Una prostata ingrossata può causare problemi con la minzione ("disturbi della minzione"). Può causare il ritardo dello svuotamento delle urine all'inizio e che può ancora gocciolare l'urina dopo il collegamento. Può anche diventare un bisogno frequente, improvviso e forte di urinare, anche se la quantità di urina è piccola. Questo rende difficile dormire. Inoltre, può essere una minzione dolorosa a venire. L'allargamento della prostata aumenta il rischio di infezioni del tratto urinario (inclusi febbre alta e dolore intenso) e infiammazione. [13]
V. Infertilità e livelli endogeni di testosterone verso lo zero
Assumendo steroidi anabolizzanti, la produzione di testosterone nell'organismo viene fermata. Il ciclo di controllo ormonale che produce testosterone viene sospeso, vale a dire che tutti gli ormoni coinvolti sono sotto-regolati. Il ciclo ormonale è il seguente: l'ipotalamo rilascia l'ormone GnRH, dopodiché l'ipofisi reagisce con il rilascio dell'ormone luteinizzante (LH) e dell'ormone follicolo-stimolante (FSH). Nel passaggio successivo, l'LH nelle cellule di Leydig nei testicoli rilascia testosterone e l'FSH porta alla maturazione delle cellule spermatiche nelle cellule di Sertoli. Come accennato, questo ciclo è interrotto e quindi FSH non è più distribuito.
Se vengono assunti steroidi, il corpo non produce più il proprio testosterone. L'effetto si verifica relativamente rapidamente, dopo circa 2 settimane di ingestione. Anche questo non è un problema durante l'assunzione di steroidi; ma se gli steroidi vengono fermati, il corpo deve imparare a produrre il testosterone stesso. Questo può richiedere 2-6 mesi a seconda dello steroide. Ma ci sono anche casi che hanno distrutto la produzione di testosterone del proprio corpo prendendo steroidi anabolizzanti per tutta la vita e sono quindi dipendenti dall'assunzione di ormoni esogeni. Gli steroidi che colpiscono fortemente l'asse del testosterone corporeo sono il trenbolone e il nandrolone.
VI. Effetti collaterali psicologici dell'abuso di steroidi anabolizzanti
Gli steroidi anabolizzanti possono avere vari effetti sulla psiche, sia durante l'ingestione che durante lo svezzamento. I principi attivi che si convertono in DHT hanno effetti positivi sulla psiche, come una maggiore motivazione, una maggiore energia e il "morso". Tuttavia, gli steroidi che convertono DHT aumentano anche l'aggressività e, a seconda del tipo, può verificarsi la cosiddetta "rabbia da roid". Questi sono scoppi incontrollabili di rabbia che si manifestano in situazioni quotidiane completamente ingiustificate, come guidare una macchina. Il trenbolone è uno steroide che non si converte in DHT ma è particolarmente noto per il suo potenziale per aumentare l'aggressività, Le aggressioni possono causare una varietà di problemi. Può avere un'influenza molto negativa sui rapporti con altre persone e portare a gravi conflitti. Possono sorgere controversie tra amici e familiari, nonché problemi di relazione con il partner. Il lavoro può anche soffrire; immagina di non poter controllare le tue emozioni e iniziare ad avvicinarti in modo aggressivo a colleghi, capi o clienti. Se ci sono forti degenerazioni fisiche ma anche verbali, questo può portare a problemi legali.
Dopo aver interrotto gli steroidi, c'è un calo del livello di testosterone e DHT nel corpo. Questo ha esattamente l'effetto opposto: c'è una perdita generale di motivazione e una riduzione di energia. Può anche portare a uno stato d'animo depresso e forti sbalzi d'umore. [14]
VII. Effetti collaterali degli steroidi anabolizzanti speciali nelle donne
La componente androgena degli steroidi che si convertono in DHT porta a effetti collaterali maschili nelle donne. Ci sono effetti collaterali che colpiscono uomini e donne, come una maggiore aggressività, aumento dei peli corporei, acne e perdita di capelli. Tuttavia, ci sono effetti collaterali specifici di genere che solo le donne sperimentano. Questi sono la prevenzione dell'ovulazione, le mestruazioni irregolari, l'ingrossamento del clitoride, l'approfondimento della voce e una riduzione delle dimensioni del seno. Gli ultimi tre di questi effetti collaterali degli steroidi sono considerati irreversibili (irreversibili).

Conclusione
Gli steroidi anabolizzanti o gli steroidi androgeni anabolizzanti (AAS) possono portare a una crescita muscolare che supera i limiti naturali. Enormi montagne di muscoli come mostrato nelle riviste stanno diventando più realistiche. Tuttavia, un tale organismo ha un prezzo elevato. Come indicato nell'articolo, ci si possono aspettare gravi effetti collaterali degli steroidi anabolizzanti, che non solo influenzano l'aspetto (ad esempio ginecomastia o acne grave) ma possono anche essere fatali.
Può essere un infarto, ictus o rene e si verificano insufficienza epatica. Gli effetti collaterali della salute sono imprevedibili e negli ultimi decenni c'è stata una miriade di culturisti che sono morti a causa del consumo di steroidi. Probabilmente i decessi più recenti causati da droghe dopanti sono quelli del bodybuilder professionista Dallas McCarver (solo 26 anni !!) e della star dei social media e dell'ex bodybuilder competitivo Rich Piana (46 anni). Entrambi sono morti nell'agosto 2017.
Questi casi sono integrati da molte altre tragiche morti. Questi includono quelli di Andreas Münzer, Art Atwood, Nasser El Sonbaty, Mohamed Benaziza e molti altri! La cosa triste è che tutti questi uomini sono morti molto giovani. Inoltre, molti sono morti molto tempo dopo la loro carriera nel bodybuilding. Ciò significa che anche se i valori del sangue vanno bene oggi, in futuro possono verificarsi steroidi anabolizzanti mortali e nessuno può prevederli.
Gli steroidi sono come la roulette russa e non sai quando ti colpisce la palla.
Corpi come quelli di culturisti di classe superiore non possono essere raggiunti senza l'uso di mezzi per migliorare le prestazioni. Tuttavia, un corpo definito e muscoloso che si distingue dalla massa può essere raggiunto senza steroidi anabolizzanti. Ciò richiede le giuste conoscenze su nutrizione, allenamento e rilassamento - e quindi devi mettere in pratica queste conoscenze. Se lo fai in modo coerente e abbastanza a lungo, un corpo superiore è assolutamente lì dentro.
85 chilogrammi a 1,80 m con una percentuale di grasso corporeo dell'8-9% rientrano sicuramente nei limiti di ciò che è fattibile per la maggior parte delle persone. Inoltre, molte persone non hanno il desiderio di raggiungere il corpo di un signor Olympia, ma vogliono solo questo corpo muscoloso, che può anche essere raggiunto in modo naturale e sano. Ed è per questo che ti consiglio chiaramente contro gli steroidi anabolizzanti.

Like it? Share it!


Alec

About the Author

Alec
Joined: March 10th, 2020
Articles Posted: 15

More by this author