Giovanni Trambusti

Giovanni Trambusti

Joined: February 21st, 2019
Articles Posted: 357

Articles

Published 4 Months Ago
La produzione di oppio in Afghanistan
Cosa è successo alla produzione di oppio negli ultimi 21 anni in Afghanistan? Ci saremmo aspettati una diminuzione, e invece…

Published 4 Months Ago
Gli effetti della legalizzazione della marijuana in Colorado
A livello planetario c’è una forte spinta per legalizzare la cannabis. Ma dato che è stata ormai legalizzata in Colorado da parecchi anni, perché non dare un’occhiata a cosa è successo?.

Published 4 Months Ago
Ministri Volontari di Scientology sanificano la moschea di Castelfiorentino
I ministri volontari della Chiesa di Scientology di Firenze sono intervenuti per sanificare la moschea di Castelfiorentino

Published 7 Months Ago
Le prescrizioni di antidolorifici sono troppo frequenti e possono portare alla d
Negli USA, i morti per abuso di antidolorifici hanno ormai superato quelli per incidenti stradali: è più probabile che un americano muoia per overdose di farmaci, che alla guida di un veicolo.

Published 7 Months Ago
La sobrietà non è promossa pubblicamente quanto il consumo di alcool o farmaci
La pubblicità di alcolici porta grandi guadagni ai produttori, ma potenzialmente causa incidenti, malattie e alcolismo. Perché non viene promossa la sobrietà con altrettanta efficacia?

Published 7 Months Ago
La marijuana può favorire gravi malformazioni del cervello alla nascita
Negli USA, lo Stato di Washington indaga sull'aumento dell’incidenza di un grave difetto congenito, l’anencefalia, che pare associato all'uso di marijuana durante la gravidanza.

Published 7 Months Ago
Lo studio del King's College di Londra sulla marijuana
La marijuana è una droga controversa, c’è chi la considera una panacea a chi un veleno. Uno studio inglese durato ben 20 anni mette in chiaro alcuni punti fondamentali.

Published 7 Months Ago
Il legame tra la droga e la violenza sulle donne
Gran parte delle violenze domestiche sono commesse da chi abusa di alcool o di altre droghe, ma è anche vero che chi le subisce si rifugia a sua volta nell’alcool e nella droga.

Published 7 Months Ago
Dalle pillole prescritte all'eroina, il caso di Seattle
I farmaci antidolorifici sono vere e proprie droghe che, se non assunte dietro prescrizione e controllo medico, possono essere molto pericolose e addirittura facilitare un passaggio verso la mortale eroina.

Published 7 Months Ago
In quasi il 40% degli incidenti aerei mortali il pilota aveva assunto droghe
Molti farmaci considerati innocui sono in realtà droghe, e possono indurre sonnolenza o annebbiare i sensi. Un indagine negli USA ha rilevato che alcuni piloti di aerei usano abitualmente questi farmaci o altre droghe illegali.

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 | Next | Last