Quali sono gli elettrodomestici essenziali da usare in cucina? | Come decorare

Posted by Lando on June 11th, 2021

L'acquisto di strumenti da cucina può essere quasi come l'acquisto di una nuova auto. Ci sono così tante opzioni sul mercato che si determina un flusso in continua evoluzione di nuove tecnologie. Ecco qualche consiglio che può aiutare il tuo processo decisionale quando sei deciso ad acquistare nuovi elettrodomestici per la casa. È possibile trovare modelli in quasi tutte le fasce di prezzo. Cose come le finiture (considera che l'inox costa di più), le caratteristiche, il grado di tecnologia e la capienza faranno sicuramente salire i prezzi. Decidere il budget prima di iniziare lo shopping può aiutare a restringere le opzioni e a contenere la spesa. Quando considerate il vostro budget, pensate a quanto tempo avete intenzione di sfruttarlo. Se state solamente sostituendo una vecchia lavastoviglie in una casa che avete intenzione di vendere tra qualche anno, potreste non voler spendere per un modello poco economico. Se invece è il tuo sogno avere un elettrodomestico che sia il top di gamma e che renda preziosa la tua cucina, allora la spesa extra ne può valere la pena.

Frullatore

Un buon frullatore va benissimo nel caso in cui hai poco spazio e sei alla ricerca di un elettrodomestico piccolo e versatile . Il motore molto potente produce frullati e molto altro ancora in pochi secondi. Inoltre, i contenitori di diverse dimensioni rendono super facile risparmiare tempo e preparare un frullato mattutino o quando più lo si desidera nel corso della giornata.

Bistecchiera

Se vuoi cucinare di più in casa e non perdere troppo tempo per preparare un pasto, mangiare più sano, o ridurre le pentole sporche, una bistecchiera elettrica è la soluzione per la tua cucina. Una bistecchiera elettrica permette di rendere più semplice la preparazione di pasti semplici a casa. Quanto è frustrante avere fame dopo il lavoro e dover preriscaldare il forno prima di poter anche solo pensare di cucinare qualcosa? Con una bistecchiera elettrica non c'è più bisogno di attendere così tanto. I componenti riscaldanti avanzati portano la griglia della bistecchiera alla temperatura massina rapidamente, aiutandoti a portare il cibo in tavola in anticipo rispetto al solito. Inoltre, la bistecchiera elettrica mantiene una temperatura costante durante la cottura per ottenere una cottura perfettamente omogenea. Anche la cottura è modulabile: puoi scegliere come cuocere la carne come preferisci, ma anche pesce e vegetali.

Macchina per il caffè espresso

Gli inglesi sono conosciuti per essere grandi bevitori di tè, ma amano davvero anche il caffè. Sempre più persone nel mondo stanno cercando di replicare l'esperienza del caffè in casa. Ma investire in una macchina da caffè senza fare una giusta ricerca, soprattutto quando c'è una vasta gamma di macchine e prezzi tra cui scegliere, potrebbe risultare deludente. La quantità di caffè che tu e la tua famiglia consumate, lo spazio che avete a disposizione, le tipologie di bevande che preferisci e come pensi di macinare il caffè sono tutti punti da considerare quando compri una macchina. Se consumi molto caffè espresso o un grande bevitore del caffè in cialda o desideri preparare il tuo latte macchiato in un attimo, sappi che c'è una macchina da caffè che soddisfa ogni tua esigenza.

Affettatrice

Un'affettatrice commerciale è un comodo elettrodomestico da cucina che si trova per lo più in ristoranti, caffè e ambienti commerciali dove viene servito del cibo. Ma può essere usata anche a casa per affettare carne, verdura, frutta e pane in modo preciso. Ha una serie di lame affilate che ruotano ad alta velocità per tagliare carni e altri alimenti. È importante notare che bisogna attenersi alle misure di sicurezza necessarie mentre si utilizza un'affettatrice per scongiurare tagli. Ecco alcuni consigli che dovresti avere presenti mentre usate un'affettatrice commerciale. Leggere il manuale. Prima di iniziare a utilizzare un'affettatrice, leggete il suo manuale di istruzioni per capire come funziona. Dovresti anche conoscere le mosire di sicurezza e le procedure. Se non capisci qualche passaggio, chiedi a qualcuno che ha utilizzato un'affettatrice. Questo è importante per un utilizzo in sicurezza ed evitare ferite. Se non hai esperienza nell'utilizzo di un'affettatrice commerciale per carne o salumi, segui di intraprendere una formazione per capire come funziona. L'uso proprio di un'affettatrice di carne assicurerà la minima perdita di cibo e contaminazione.

Pentola a pressione

Se stai cercando di alimentarti in modo più sano o semplicemente vuoi uno strumento da cucina multiuso su cui contare per cuocere alimenti come fagioli e riso, una pentola a pressione è uno fondamentale da avere. C'è un motivo per cui le pentole a pressione sono in questo momento uno degli elettrodomestici da cucina più popolari sul mercato. Sono ottime per chi ama cucinare che vogliono fare tutto, dal brodo di ossa alla torta, senza passare ore sui fornelli. Le pentole a pressione sono un elettrodomestico eccellente per ottenere pasti deliziosi della cucina tradizionale in pochissimo tempo. Come funzionano le pentole a pressione? Prima di tutto, una rapida lezione di chimica. Una pentola a pressione è essenzialmente una pentola con un coperchio chiudibile e una valvola che controlla la pressione del vapore al suo interno. Nella cucina convenzionale, i liquidi iniziano a bollire quando raggiungono una temperatura di 100°. Ma dentro di una pentola a pressione con un coperchio con guarnizione, man mano che la pentola si riscalda, la pressione si accumula, intrappolando il vapore e aumentando la temperatura all'interno della pentola. Questo si traduce in tempi di cottura molto più veloci rispetto all'uso di altri apparecchi.

Friggitrice

Patatine fritte extra croccanti e cosce di pollo succose: avete già fame? Se è così, è il momento di investire in una friggitrice. Con questo pratico elettrodomestico puoi iniziare subito a friggere alcune delle suddette prelibatezze nella tua cucina. Mentre il modello più in voga negli ultimi anni è stata la friggitrice ad aria, ci sono ancora casi in cui una buona vecchia friggitrice è la scelta migliore, ad esempio quando vuoi una crosta spessa e croccante. E anche se è possibile assaggiare questi alimenti in qualsiasi ristorante, una macchina per friggere rende facile creare i tuoi piatti preferiti a casa. Cosa cercare in una friggitrice: ci sono alcuni fattori diversi da considerare quando si acquista una friggitrice, come la sicurezza, la pulizia, la funzionalità generale e la facilità d'uso. Una friggitrice che si possa pulire facilmente è forse la caratteristica più importante, soprattutto perché non c'è niente di più fastidioso che dover sfregare via il grasso secco, per non parlare del fatto che smaltire l'olio avanzato bollente è pericoloso. Per questo motivo, le buone friggitrici sono dotate di contenitori dell'olio rimovibili; quelle ancora migliori includono beccucci facili da versare in modo da poter rilasciare l'olio in una ciotola senza dover entrare in contatto con esso. La sicurezza è fondamentale: l'olio caldo non è una cosa da prendere poco sul serio perché può causare gravi ustioni se entra in contatto con la pelle. Alcune friggitrici, come la Roto Deep Fryer di De'Longhi, sono appositamente progettate con speciali caratteristiche di sicurezza, come le maniglie a temperatura regolata o le pareti esterne che rimangono fredde in modo da poter spostare la macchina mentre è in uso senza scottarsi.

Yogurtiera

Anche se l'utilizzo della macchina per fare lo yogurt in casa è molto semplice, ci sono un'infinità di modelli sul mercato con funzioni tra i quali è possibile scegliere. Ecco gli elementi da prendere in considerazione prima di scegliere la tua macchina per fare lo yogurt: potrai vedere che non è così difficile fare la tua scelta. La tipologia di yogurtiera: ci sono yogurtiere standard, con le quali si può fare solo yogurt (ed è logico) e ci sono macchine per lo yogurt che consentono di fare anche formaggio fresco, mozzarella e latticello. Il numero di vasetti: calcola quanti yogurt consumate in un giorno in famiglia e di conseguenza scegli una yogurtiera con un adeguato di vasetti. Per comprendere quanti vasetti ti servono ti basta sapere che con un quarto di latte, si riescono a produrre otto vasetti da circa 145 ml. I vasetti, da una marca all'altra, non hanno lo stesso volume. Si possono ottenere otto vasetti con alcune macchine per lo yogurt, mentre con altre se ne possono riempire solo 6 con la uguale quantità di latte. Lo yogurt può essere conservato coperto per 10 giorni in frigorifero.

Like it? Share it!


Lando

About the Author

Lando
Joined: June 10th, 2021
Articles Posted: 77

More by this author