È vero che la schiuma può essere riciclata? La risposta è: naturalmente.

Posted by GREENMAX recupero di polistirolo on November 12th, 2022

Ma come tutti sappiamo, i prodotti in schiuma sono nella maggior parte dei casi “monouso” e il successivo smaltimento di questi rifiuti in schiuma può essere un problema perché non sono biodegradabili! Questo è un male e significa che da un lato c’è un flusso costante di nuovi rifiuti di schiuma e dall’altro non abbiamo la capacità di smaltirli.


recupero di polistirolo


L’inversione di tendenza è iniziata con il riciclo di polistirolo, che è il motivo per cui la schiuma è ancora oggi ampiamente utilizzata. I riciclatori e i produttori di bircchettatrice polistirolo per il riciclaggio della schiuma hanno fatto la differenza per la longevità e l’uso della schiuma.

 Il rottame di schiuma si è così trasformato in un tesoro, passando da un fastidioso grattacapo a qualcosa di appetibile, il che rappresenta un’interessante svolta.

È vero che la schiuma può essere riciclata? La risposta è: naturalmente. Il riciclaggio della schiuma è diventato una risorsa molto richiesta in tutto il mondo, e il materiale riciclato a volte supera quello nuovo. Sembra incredibile, vero? Ma è una cosa che succede.

Tutto questo grazie all’impegno dei governi. Tutte le disposizioni sul riutilizzo obbligatorio che hanno obbligato le aziende ad acquistare schiuma riciclata per riutilizzarla hanno contribuito a un aumento significativo dei tassi di riciclaggio della schiuma e hanno reso il riciclaggio della schiuma più visibile.


EPS riciclaggio

Like it? Share it!


GREENMAX recupero di polistirolo

About the Author

GREENMAX recupero di polistirolo
Joined: November 12th, 2022
Articles Posted: 73

More by this author