così come un numero maggiore di riciclatori di schiuma si sta concentrando sul riciclaggio di XPS

Posted by GREENMAX recupero di polistirolo on November 30th, 2023

Il polistirolo espanso è ampiamente utilizzato nei contenitori da asporto e nelle tazze da caffè monouso. Se avete mai ricevuto un pacco etichettato come "fragile", è probabile che contenga polistirolo espanso come cuscino protettivo. Oltre al polistirene, esistono vari tipi di schiuma, come XPS, EPE, EPP e così via.


riciclaggio di polistirolo


EPS è riciclabile e, con il continuo miglioramento della tecnologia, altri tipi di schiuma vengono classificati come riciclabili, così come un numero maggiore di riciclatori di schiuma si sta concentrando sul riciclaggio di XPS. Il primo passo per portare questi rifiuti di schiuma al riciclaggio è la loro differenziazione, quindi il governo chiede a tutti di differenziare i propri rifiuti, il che renderà più fluido il successivo percorso di riciclaggio delle risorse riciclabili.

I rifiuti di schiuma diventano un problema di gestione dei rifiuti ancora più grave quando occupano spazio nelle discariche. Può impiegare fino a 500 anni per decomporsi e, essendo essenzialmente un rifiuto non biodegradabile, può anche rilasciare sostanze chimiche nell'ambiente circostante. Secondo alcune dati, ogni anno vengono prodotti 15 milioni di tonnellate di EPS, ma meno dell'1% viene riciclato.

Like it? Share it!


GREENMAX recupero di polistirolo

About the Author

GREENMAX recupero di polistirolo
Joined: November 12th, 2022
Articles Posted: 73

More by this author